ventola interna
Re: ventola interna
Ciao Warner, sicuramente il radiatore del clima a mio avviso è intasato si vede del fango tra le lamiere, ma la cosa strana della mia auto è che non spinge aria dalle bocchette anche se il rumore della ventola sembra essere al massimo.
Ho pensato anche io di metterla al banco ma poi riflettendo la ventola varia la velocità ma dalle bocchette centrali e soprattutto quando metto ai piedi e centrali l'aria non si sente.
Non è che per caso le bocchette si sono invertite o hanno sgranato?
Quarda che se stavo dalle tue parti stai sicuroche era gia sotto i tuoi ferri Warner (Doctor).
Buona serata.
Ho pensato anche io di metterla al banco ma poi riflettendo la ventola varia la velocità ma dalle bocchette centrali e soprattutto quando metto ai piedi e centrali l'aria non si sente.
Non è che per caso le bocchette si sono invertite o hanno sgranato?
Quarda che se stavo dalle tue parti stai sicuroche era gia sotto i tuoi ferri Warner (Doctor).
Buona serata.
Eh purtroppo siamo lontani,ma se interpreto bene proprio non esce aria se sposti sula direzione dei vetri cambia qualcosa?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Sera Warner se metto il getto nella direzione frontale l aria che esce dalle bocchette e minima. Questa mattina ho tolto il filtro anti polline e ho sentito che dalla ventola da quella posizione buttava aria fuori. Non dovrebbe essere il contrario? Nel senso che dovrebbe aspirare?
Eh si dovrebbe aspirare,il ricircolo funziona bene?ovvero con filtro smontato la paratia sotto di esso vedi che apre e chiude?
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
No l ho staccata perché continuava in continuoa chiudere ed aprire. Ma non è che quella era la sua funzione? Che sia proprio li il problema? Devo riattaccare l attuatore del riciclo?
Fai una cosa,togli il filtro e bloccala paratia in plastica(la vedi)in posizione aperta,mi sa che ce l'hai bloccata chiusa ecco perché non ti arriva l'aria
No io l ho lasciata bloccata aperta. E se tolgo il filtro sento che esce aria dal tunnel cosa che non dovrebbe fare . al contrario dovrebbe fare quasi da aspirazione.
Infatti dovrebbe aspirare con ventola accesa,ma ti fa l'effetto contario?Cioe' ti manda aria dall'interno nel vano filtro?
Pur troppo si ho tloto il filtro ho acceso la ventola e ho messo la mano davanti al tunnel della ventola e così sentivo che spingeva aria verso l esterno per intenderci contro il filtro se c era. Non so se ad una certa velocità possa dare anche un effetto contrario. Però a me sembra che sommando l aria che spinge esternamente e quella che esce dalle bocchette dovrebbe essere quale a quella giusta. Hai la possibilità di verificare se anche alla tua fa la stessa cosa? Almeno mi metto l anima in pace.
Grazie Warner.
Grazie Warner.
Ciao,allora ho provato a togliere il filtro della mia ed accendere la ventilazione,soffiare aria verso di me non ne ho sentita assolutamente,dalle bocchette alla max velocita' esce bella vigorosa.
caspita a questo punto smonta la ventola ci sara' senz'altro qualcosa.
caspita a questo punto smonta la ventola ci sara' senz'altro qualcosa.