INIEZIONE MECCANICA KUGELFISHER - FLAVIA COUPE' 1800 DEL 1966

Mercatino
Gallery
Stefano_Piacenza

Re: INIEZIONE MECCANICA KUGELFISHER - FLAVIA COUPE' 1800 DEL 1966

Messaggio da leggere da Stefano_Piacenza »

Da non credere,

Sabato ho risvegliato la Flavia dopo ben 8 mesi di letargo, per portarla a fare la revisione periodica......è partita al secondo tentativo nonostante la batteria quasi scarica.....

Segno che la messa a punto meccanica è OK.

Auguri per la tua

Stefano
VITFLAVIA

Messaggio da leggere da VITFLAVIA »

Ciao Stefano, fantastico (tu)

V
Vittorio
Gianni epoca

Messaggio da leggere da Gianni epoca »

Mi inserisco qui perché penso che la mia domanda sia pertinente
la mia coupè 1800 iniezione , tiene il minimo ,diciamo da fredda , anche guidando piano , sui 800/900 giri
quando pero' la tiro un po' ed e' bella calda ,specie nel traffico cittadino , il minimo mi va' a 200 giri circa ed anche se non si spegne complica un po' la ripartenza e credo faccia un po' di fumo
quindi si dovrebbe fare in modo di alzare un po' i giri del minimo quando e' caldo il motore ..
ho letto un po' il CD e ho capito che e' un problema riscontrato
cosa devo dire ad un buon meccanico per eliminare il problema ...???
grazie
VITFLAVIA

Ciao Gianni,
cercavo tra la mia documentazione informazioni per una mia cosa e sono incappato in questi due documenti che ti allego volentieri, fanno proprio al caso tuo.

Spero ti siano di aiuto ;)

V
Allegati
flavia con motore ad iniezione 2.pdf
(164.13 KiB) Scaricato 27 volte
flavia con motore ad iniezione 1.pdf
(160.6 KiB) Scaricato 27 volte
Vittorio
Gianni epoca

Grazie Vittorio ,
ho stampato e messo in macchina per farlo leggere al meccanico e cosi' andare per ordine nella ricerca della causa

per essere piu' preciso ieri ho seguito l'evoluzione del problema

metto in moto direi bene , gira sui 900 giri , la macchina va senza problemi , solo ho l'impressione che la spia arricchitore mette parecchio tempo a spegnersi ..
comunque si va , la macchina risponde benissimo senza vuoti , via brillante , spingo anche sopra i cento , arrivo ad un semaforo o in colonna ed ecco che il numero di giri
sia a folle che con frizione premuta , scende quasi a zero senza spegnersi e ballare sui 100 massimo 200 giri ,in sostanza quando va troppo giu' interviene qualcosa che lo riporta a 100/200 e non ai primitivi 900 giri o magari verso i 600/700 stabili ..facile immaginare che ti preoccupi che si spenga e allora acceleratina , ma poi ritorna al minimo , se sei in colonna o devi ripartire hai sempre paura che si spenga e quando riacceleri naturalmente fumacchia un po' ..
certo di aver dimostrato la mia incompetenza e ancora non conoscenza della macchina ..

secondo te e tutti chi ci legge , del paragrafo riguardante il minimo dove puntiamo l'obbiettivo ..

ciao scusa
VITFLAVIA

Scrivo ad un amico Lancista che ha la nostra stessa macchina che spero ti potrà consigliare...
Vittorio
Gianni epoca

grazie ,

chi e' vicino a queste problematiche ha anche prospettato la possibilità che se il mantenimento del minimo non ha una pompetta ,motorino c'e' la possibilita' che venga mantenuta dalla depressione del motore e magari un piccolo sviato e cose del genere non gli permette di sostenere i giri , e' una sua ipotesi non conoscendo bene la macchina , pensando anche lui ad un'iniettore sporco (come scritto nell'utilissimo elenco che hai postato , in sostanza mi piacerebbe andare nell'officina dove di solito mi servo per le altre macchine dicendogli bene cosa fare e non andare alla ricerca ..
VITFLAVIA

Saggia scelta, per esperienza ti dico due cose: non andare per tentativi, vai da chi conosce il nostro motore.

Se può interessarti posso fornirti il contatto di un officina a Reggio Emilia referenziata e consigliata da un Lancista che possiede la nostra macchina e presente sul forum che tratta solo INIEZIONI.
Vittorio
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”