clima
clima
Salve a tutti , da qualche giorno la mia lancia libra non direziona più l'aria del clima nelle bocchette verso il corpo e verso i piedi praticamente solo verso il vetro da aria le altre 2 posizioni niente da premettere che si sente il motorino che commuta il flusso dell'aria ma non esce nulla. Fatta pure registrazione base dei posizionatori della stufa e nessun errore in memoria
Re: clima
Piu' che l'attuatore in questione non puo' essere,strano che in diagnosi non risulti errore,altra ipotesi che si sia sganciata la relativa paratia,in ogni caso occorre smontare la consolle centrale per verificare.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
La gestione del clima della Lybra (caldo/freddo, direzione flussi, bizona, ecc.) è comandato da attuatori elettrici. Quindi anche quel che non funziona a te (commutazione direzione flussi aria) dovrebbe essere uno di tali attuatori. Se si guasta un attuatore, in diagnosi risulta l'errore. Warner ti ha risposto quindi dicendo che è strano che non risulti l'errore, potrebbe essere che l'attuatore funziona, ma s'è sganciato qualcosa a livello di meccanica (per esempio, si è sganciata la levetta che unisce il portello direzione flussi all'attuatore elettrico). Tieni presente che non tutte le diagnosi "entrano" nella gestione clima della Lybra.
Esatto.
-D

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ho appena risolto questo problema sulla mia,
ho smontato tunnel, plancia inferiore e cassetto portaoggetti, poi l'ho estratto, aperto, pulito con sprai per contatti e ingrassato gli ingranaggi con grasso siliconico. Ora funziona.
Purtroppo è un deviatore importante, consente l'antiappannamento del vetro
ho smontato tunnel, plancia inferiore e cassetto portaoggetti, poi l'ho estratto, aperto, pulito con sprai per contatti e ingrassato gli ingranaggi con grasso siliconico. Ora funziona.
Purtroppo è un deviatore importante, consente l'antiappannamento del vetro
Lybra 1.8 2000 grigio elisa, ICS no navi, 130000 Km
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km
http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km
http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg
Re: clima attuatore lancia libra 2000
Ciao a tutti , volevo sapere dove si trova attuatore che comanda il flusso aria centrale piedi e cruscotto a me non funziona il comando (frontale o centrale ) praticamente quello che ti manda l'aria in faccia
sarebbe bello avere qualche foto o indicazione verbale.
Grazie a tutti giorgio.
sarebbe bello avere qualche foto o indicazione verbale.
Grazie a tutti giorgio.
Re: clima attuatore lancia libra 2000
SALVE VOLEVO CHIEDERE SE QUALCUNO MI POSSA DARE DELUCIDAZIONE IN MERITO AL PROBLEMA CHE NON RIESCO A RISOLVERE OLTRETUTTO MI TROVO IN ROMANIA E QUI DI LANCIA NON SANNO DOVE METTERE LE MANI E COME UN FERRARI LA MIA LIBRA ANNO 2000 KM 190 MILA DOPO AVER CAMBIATO TERMOSTATO SENSORE ANCORA MI DA PROBLEMI DI INALZAMENTO TEMPERATURA , ORA QUESTI FENOMENI DICONO CHE LA GUARNIZIONE DELLA TESTATA MA NON VI E NESSUN SINTOMO CHE POSSA FAR PENSARE CIO I MANICOTTI SONO NORMALI PRESENZE DI OLIO NELL'ACQUA ZERO ELETTROVENTOLE FUNZIONAMENTO REGOLARE L'UNICA COSA CHE NON MI ENTRA NEMMENO L'ARIA CALDA QUESTO E STRANO E QUESTI FENOMENI NON SANNO CHE PESCI PRENDERE OGNI UNO DICE LA SUA
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
LUCIANO
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
LUCIANO
Ciao Luciano mi sa che il tuo problema sia grave a mio avviso o guarnizione o peggio testata crepata,una prova molto utile in questo caso sarebbe lo strument prova pressione da collegare alla vaschetta.In questo modo si evidenzerebbe anche qualche eventuale microperdita nell'impianto.