Connettore iniettore Multijet 2.4

Mercatino
Gallery
FABIO_RM

Re: Connettore iniettore Multijet 2.4

Messaggio da leggere da FABIO_RM »

Grazie Robert, qui a Roma è un disastro....

Sentite ben tre officine mi hanno detto che sostituiscono l'intero cablaggio sicuramente perché non sanno il codice esatto del pezzo (a dire il vero mi hanno detto subito che non esiste la singola spinetta come ricambio senza neanche vedere a sistema).

Oggi pomeriggio con molta pazienza ho aperto eper e mi sono segnato tutti i codici delle spinette a due vie relative al sistema iniezione.

Ho quindi iniziato la ricerca in rete e penso di aver trovato il connettore esatto: dovrebbe corrispondere al codice 71749541, il costo è di circa 30 € per ogni spinetta (magari a trovarle tutte e 5 a 40€ se sapete chi le vende a quel prezzo le ordino immediatamente)

Nei prossimi giorni vado in qualche negozio di ricambi del gruppo FCA, vediamo se è ordinabile e soprattutto se è le lo stesso.

Grazie
Fabio
Robert70

Messaggio da leggere da Robert70 »

mi informo perché dovrebbero essere compatibili con qualche altro modello di auto.
piero78

Messaggio da leggere da piero78 »

Ciao Fabio,

provando ad esserti d'aiuto, ti confermo che lo scorso anno, non potendomi recare dal mio meccanico di fiducia di Imola, avendo avuto il tuo stesso problema sull'iniettore del 4° cilindro, mi sono recato in un officina Lancia a Carpi e mi hanno sostituito solo il connettore al costo di € 26,54. Il codice del pezzo è il 1350885080 come da fattura allegata, ma purtroppo è un loro codice interno, quindi al massimo potresti fare una verifica con le altre officine e vedere se coincide.

Ps prova a vedere se riesci ad ordinarlo qui

www.dipacommerce.com
Allegati
fatt1.jpg
fatt1.jpg (198.31 KiB) Visto 526 volte
FABIO_RM

Grazie Piero, il mio dovrebbe essere questo (il codice OEM corrisponde a quello FIAT): http://www.dipacommerce.com/plug1117.html?q=1117 più tardi li chiamo perché vorrei solo il connettore senza fili (vorrei rimontare le spinette direttamente sul cablaggio esistente).

Speriamo che sia disponibile.

Grazie ancora.

Ciao
Fabio
piero78

Messaggio da leggere da piero78 »

Ciao Fabio, ci mancherebbe, siam tutti qui per darci una mano...cmq non saprei dirti se il tuo è quello che mi dici tu, perchè la mia è il modello mutijet da 185 cv, e come ti dicevo nel messaggio precedente era proprio quello che ti avevo evidenziato nel sito, quindi probabilmente i connettori come anche gli iniettori son diversi.
Cmq, spero riesca a trovarli e a risolvere la situazione altrimenti, almeno momentaneamente mi vien da dirti di allargare con un cacciavite sottile le alette del connettore per far si che abbia un contatto migliore con l'iniettore.
FABIO_RM

Piero, ance la mia è una MJT185 cv del 2006 che strano.....

Ad ogni modo ho già piegato le alette almeno 4/5 volte (dura alcuni mesi e poi ricomincia) ormai resta solo di sostituire i spinottini o tutto il connettore.

Ciao
Fabio
FABIO_RM

Ordinato ed arrivato, è composto da un connettore, 4 spinette complete di fili e 4 isolatori a pressione.

Avrei preferito le 4 spinette senza fili a dire il vero ma non sono riuscito a trovarle anche se sto ancora cercando.

Se proprio non c'è verso di rimediarle provvederò al taglio del cablaggio e alla giunzione (a saldare ovviamente).
Allegati
connettore2.pdf
(195.03 KiB) Scaricato 33 volte
connettore.pdf
(209.85 KiB) Scaricato 50 volte
Fabio
FABIO_RM

Alla fine li ho trovati senza fili premontati ed al giusto prezzo (1/4 rispetto a quelli Lancia).

Il kit è composto da 1 connettore, 3 spinette e 2 gommini di tenuta a meno di 8 € (ovviamente più spese spedizione).

Ho preso il kit completo perché le 3 spinette da sole costano quasi 5 €

Hanno ovviamente tutti i tipi di connettore basta chiedere, sono gentilissimi rispondono sia telefonicamente che via mail e la merce mi è arrivata dopo un solo giorno dall'ordine.

http://www.protoxide.eu/it/connettori-e ... elphi.html
Allegati
connettore_jtd.pdf
(137.52 KiB) Scaricato 27 volte
Fabio
Rispondi

Torna a “Thesis”