FLAMINIA PRIMO AMORE
-
FLAMINIA PRIMO AMORE
Un saluto a tutti gli appassionati
Ho scoperto il sito e mi sono appena iscritto
Tutto nasce dall'articolo su ruoteclassiche di gennaio che mi ha affascinato : la storia di Silvio e della sua collezione è fantastica mi sono emozionato e riconosciuto nella sua passione
Io al contrario suo ho avuto la fortuna di godermela da quando ho due anni ; mio nonno comprò una 3B nel 1963 .Il profumo della pelle Connolly , i tanti viaggi con il nonno verso la vacanza ,il ticchettio del suo anello sul volante ,il fantastico suono del sei cilindro , quel leggero odore di benzina gli sguardi ammirati della gente al nostro passaggio rimarranno per sempre ricordi indelebili nella mia memoria di bambino . Poi il nonno mi lasciò e la Flaminia fù abbandonata in garage per tanti anni e a me impotente rimaneva solo la possibilità di vederla ogni tanto.
Nei primi anni ottanta ho iniziato la mia carriera di imprenditore e i primi soldi che ho guadagnato gli ho spesi per lei e in diversi anni è tornata al suo splendore originale ; da allora me la godo appena posso quando mi sono sposato è stata lei che ha portato la moglie all'altare per il viaggio di nozze l'abbiamo caricata sulla nave Genova-Palermo e ci ha portato per 3.000 km girando la Sicilia e rientrando per tutta la penisola non mi ha mai tradito parte sempre al primo giro comoda sportiva elegante il massimo !!
Sono convinto che capirete le mie emozioni e mi piacerebbe condividerle con voi appassionati
A presto
Alessandro
Ho scoperto il sito e mi sono appena iscritto
Tutto nasce dall'articolo su ruoteclassiche di gennaio che mi ha affascinato : la storia di Silvio e della sua collezione è fantastica mi sono emozionato e riconosciuto nella sua passione
Io al contrario suo ho avuto la fortuna di godermela da quando ho due anni ; mio nonno comprò una 3B nel 1963 .Il profumo della pelle Connolly , i tanti viaggi con il nonno verso la vacanza ,il ticchettio del suo anello sul volante ,il fantastico suono del sei cilindro , quel leggero odore di benzina gli sguardi ammirati della gente al nostro passaggio rimarranno per sempre ricordi indelebili nella mia memoria di bambino . Poi il nonno mi lasciò e la Flaminia fù abbandonata in garage per tanti anni e a me impotente rimaneva solo la possibilità di vederla ogni tanto.
Nei primi anni ottanta ho iniziato la mia carriera di imprenditore e i primi soldi che ho guadagnato gli ho spesi per lei e in diversi anni è tornata al suo splendore originale ; da allora me la godo appena posso quando mi sono sposato è stata lei che ha portato la moglie all'altare per il viaggio di nozze l'abbiamo caricata sulla nave Genova-Palermo e ci ha portato per 3.000 km girando la Sicilia e rientrando per tutta la penisola non mi ha mai tradito parte sempre al primo giro comoda sportiva elegante il massimo !!
Sono convinto che capirete le mie emozioni e mi piacerebbe condividerle con voi appassionati
A presto
Alessandro
- Allegati
-
- img_flaminia (2).jpg (148.85 KiB) Visto 710 volte
Re: FLAMINIA PRIMO AMORE
Ciao Alessandro,
In effetti dopo l'uscita dell'articolo di gennaio sulla 3B e del mio Flaminia-garage si è risvegliato l'interesse per questa auto che trovo affascinante.
Bella la storia della Tua Flaminia di Famiglia, ho visto che è targata Milano, anche io sono di Milano e mi farebbe piacere piacere incontrarti.
Ti scrivo un messaggio privato con i miei recapiti.
A presto Silvio
In effetti dopo l'uscita dell'articolo di gennaio sulla 3B e del mio Flaminia-garage si è risvegliato l'interesse per questa auto che trovo affascinante.
Bella la storia della Tua Flaminia di Famiglia, ho visto che è targata Milano, anche io sono di Milano e mi farebbe piacere piacere incontrarti.
Ti scrivo un messaggio privato con i miei recapiti.
A presto Silvio
-
Ciao Alessandro.... sei tra amici, complimenti !!!
andrea
andrea
-
Ciao Alessandro,
complimenti per la tua Flaminia e sopratutto...per averla conservata!
Enrico
complimenti per la tua Flaminia e sopratutto...per averla conservata!
Enrico
-
Grazie Andrea
A presto
Alessandro
A presto
Alessandro
-
Grazie Enrico
teniamoci in cotatto
a presto
Alessandro
teniamoci in cotatto
a presto
Alessandro
-
Alessandro... se combini con Silvio fatevi sentire...B)-
un saluto
andrea
un saluto
andrea
Ciao Alessandro, benvenuto nel gruppo, condivido con te la passione per questa splendida autovettura. Anche io ci sono "nato dentro"; la cosa più bella non è solamente quella di poterla guidare con immensa soddisfazione ma anche quella di poter chiudere gli occhi e ricordare tanti aneddoti di famiglia e dell'infanzia quando ti sembrava di andare su un razzo, di sentire quel suono grandioso del motore che non sentivi su altre auto, quel vago odore di benzina e poi, quando si riusciva a stare pericolosamente in braccio a qualcuno, di vedere quell'imponente e lungo cofano che non finiva mai (gt touring). Concludo dicendoti che in questo sito potrai trovare ottimi suggerimenti e preziosi consigli che talvolta non riesci a trovare nemmeno dal miglior restauratore. Complimenti per la tua splendida auto ed ancora un buon benvenuto!
-
Caro Alessandro,
benvenuto anche da parte mia.
Anche per me la Flaminia rappresenta la grande passione automobilistica della mia vita: infatti i miei primi ricordi sono tutti collegati alla berlina 2,5 prima serie grigia e nera di mio Papà.
All'epoca non esistevano seggiolini per i bambini, per cui ricordo i viaggi seduto sul bracciolo del divano anteriore, tra Papà (che qualche volta mi faceva cambiare le marce) e Mamma.
Ricordo ancora la gioia che provavo anche solo guardandola dalla finestra, quando la Flaminia era posteggiata sotto casa.
Cari saluti e ancora benvenuto.
Pierpaolo Bottino
benvenuto anche da parte mia.
Anche per me la Flaminia rappresenta la grande passione automobilistica della mia vita: infatti i miei primi ricordi sono tutti collegati alla berlina 2,5 prima serie grigia e nera di mio Papà.
All'epoca non esistevano seggiolini per i bambini, per cui ricordo i viaggi seduto sul bracciolo del divano anteriore, tra Papà (che qualche volta mi faceva cambiare le marce) e Mamma.
Ricordo ancora la gioia che provavo anche solo guardandola dalla finestra, quando la Flaminia era posteggiata sotto casa.
Cari saluti e ancora benvenuto.
Pierpaolo Bottino
-
Caro Pierpaolo
Sono veramente felice di condividere con te le nostre sane passioni
Spero di incontrarti presto
Alessandro
Sono veramente felice di condividere con te le nostre sane passioni
Spero di incontrarti presto
Alessandro