Eolys 176 o DPX 42 ?? per definizione serbatoio ossido di cerio Peugeot

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Marco77

Eolys 176 o DPX 42 ?? per definizione serbatoio ossido di cerio Peugeot

Messaggio da leggere da Marco77 »

Ciao ragazzi, devo sostituire il serbatoio dell'ossido di cerio che perde, sono stato in Peugeot e il gentilissimo ricambista mi ha detto che ne ha due a video uno per l'Eolys 176 e un altro per il DPX 42 ho necessità di sapere la giusta tipologia dell'ossido di cerio e di conseguenza risalgo al serbatoio Peugeot giusto, di seguito riporto i dati dell'auto:
Lancia Phedra 179BXC1A 3AL
Telaio ZLA17900013087020
Cilindrata 2179 cc
Potenza 94kw
n° identificativo motore 4HW
immatricolazione 08.07.2003
Colore grigio chiaro

A carattere puramente informativo, mamma Lancia essendo donna di lusso mi ha chiesto € 958 per il serbatoio e €96 al litro per l'ossido di cerio la zia Peugeot max € 250 o €330 per il serbatoio (a seconda del tipo di ossido di cerio) e € 120 per 3 litri di ossido, tengo a precisare di aver interpellato concessionari distanti entrambi circa 10/15 km dalla mia residenza.
.....lascio a Voi le considerazioni del caso.
A dimenticavo sul serbatoio c'è stampato bello in grande Peugeot. !tt!
Ciao a tutti e grazie per la disponibilità concessami.
Lancia Y elefantino blu - Lancia Lybra 2.4 sw Intensa (venduta ...pultroppo) - Lancia Phedra 2.2 Jtd
Roberto Firenze

Re: Eolys 176 o DPX 42 ?? per definizione serbatoio ossido di cerio Peugeot

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Considerazioni che ben conosciamo. Se provi con il tasto cerca dovresti trovare la risposta se ne è parlato in passato, anni fa.
Saluti - Roberto
Marco77

Ciao Roberto e grazie per la risposta,
ho trovato una risposta di Vixmi su un vecchio post del 2013 dove scrive che il DPX 42 lo montavano le primissime Phedra fino ad aprile 2003, la mia è immatricolata Luglio 2003 forse per sicurezza è meglio se sento in lancia e vedo se mi danno il nome giusto al massimo me ne compro 1 litro e il resto in peugeot, tenendo poi in considerazione che ne ho tolti 2,5 litri dal serbatoio buco non me ne manca molto a fare il pieno
...ma secondo te posso ricaricare anche solo un litro o devo fare per forza il pieno??
Buona giornata
Marco
Lancia Y elefantino blu - Lancia Lybra 2.4 sw Intensa (venduta ...pultroppo) - Lancia Phedra 2.2 Jtd
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Sicuro che ne puoi ricaricare solo un litro, ma se ne hai ancora 2,5 che ne rimetti ancora a fare? Il consumo credo sia mediamente di un litro per 30.000 km .... So che varia molto tra le vecchie e le nuove, so che lo rabbocchi a 90.000 ma poi credo di avercene fatti altri 60/70.000 senza rabboccare.
Saluti - Roberto
Marco77

Se non trovo risposta al mio quesito originale e se il mio mecca ha già chiamato la Lancia la quale gli ha detto che l'ossido è disponibile ma non gli fornisce indicazioni circa la tipologia ovvio che me ne devo prendere un litro almeno per sapere con esattezza il tipo e risalire al serbatoio Peugeot scopo originale del mio post.

Il litro che mi trovo in casa non lo posso usare come concime per l'orto (altrimenti chissà cosa cresce,:D) e lo verso nel serbatoi nuovo insieme agli altri 2,5 che ho.

Il problema vero è che la mia Phedra è diciamo a cavallo tra il periodo DPX 42 e Eolys 176 (luglio 2003) altrimenti non mi ponevo tutte ste seghe mentali.
In peugeot il capo officina mi ha detto che dovrebbe essere già Eolys 176 per via del tappo nero e verde sul serbatoio ma non è sicuro.
Cercherò di chiedere a qualche altra concessionaria Lancia con meno puzza sotto il naso, in Peugeot sono stati gentilissimi.
Se devo spendere 96 euri + serbatoio che per tornare a guidare la mia Phedra diciamo sono soldi spesi bene.

P.S. se qualcuno mi sa dare il codice ricambio peugeot per il serbatoio ossido di cerio sarebbe il massimo!! >:D<

Buona giornata
Marco.
stonutt

Messaggio da leggere da stonutt »

Dovresti andare da un ricambista con il numero di telaio della phedra, e lui controllano sul computer dei ricambi dovrebbe saperti dare tutte le informazioni
Leo1270br

Messaggio da leggere da Leo1270br »

vedi qua... inserisci gli ultimi 8 numeri del telaio... Eper e poi naviga nelle varie sezioni...
Marce SS

Messaggio da leggere da Marce SS »

Eolys 176 vai sul sicuro
Phedra Marce 1 era del luglio 2003 ed ho sempre rabboccato ho messo tutto con cerina della Peugeot in quanto costa un terzo
Ne ho ancora 2 litri in garage e spero di non usarla
PhMarce 2 (170 cv) ha otra 180.000 km
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Marco77

Marce SS Scritto:
-------------------------------------------------------
> Eolys 176 vai sul sicuro
> Phedra Marce 1 era del luglio 2003 ed ho sempre
> abboccato o messo tutto con carina della Peugeot
> in quanto costa un terzo
> Ne ho ancora 2 litri in garage e spero di non
> usarla
> PhMarce 2 (170 cv) ha otra 180.000 km

Grazie mille Marce SS per la info.
Marco77

Leo1270br Scritto:
-------------------------------------------------------
> vedi qua... inserisci gli ultimi 8 numeri del
> telaio... Eper e poi naviga nelle varie
> sezioni...

Ciao Leo grazie mille fantastico link ...ma è per accessi temporanei o è visitabile sempre?
Grazie di nuovo.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”