Avaria impianto controllo motore.....???????

Mercatino
Gallery
k coupè turbo 16

Avaria impianto controllo motore.....???????

Messaggio da leggere da k coupè turbo 16 »

Ciao a tutti!!!! Ho una domanda da porvi: la mia k coupé turbo 16 v ultimamente e inspiegabilmente aveva perso molta potenza . Decido di fare la diagnosi e scopro che aveva in memoria tre errori : sensore giri,debimetro e sonda lambda. Resetto tutto e rimane comunque il sensore di giri. Cambio il sensore e cambio il debimetro e la macchina torna a volare come prima. Come mai però mi da sempre Avaria impianto controllo motore?? Il sistema mantiene in memoria gli errori anche se risolti? Grazie a tutti!!
stevek60

Re: Avaria impianto controllo motore.....???????

Messaggio da leggere da stevek60 »

E' stata resettata la centralina? se no stacca l'alimentazione per tutta la notte oppure fai toccare i due cavi negativo e positivo una volta staccati dalla batteria, calcola che ricollegata la centralina ci metterà una ventina di km per riparametrizzarsi.
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
k coupè turbo 16

Ok! Farò come mi hai consigliato!!!!!! Grazie davvero!!!!!!!
k coupè turbo 16

Ho provato a staccare la batteria tutta la notte ma niente,tutto come prima. Potrebbe essere il sensore di giri che mi ha cambiato il meccanico mal posizionato?? Dopo un Po di tentativi parte,subito gira male poi dopo 3o4 minuti va benissimo!!!! Chissà!!!!!/????
Rispondi

Torna a “K”