Pneumatici estivi

Mercatino
Gallery
blackros

Pneumatici estivi

Messaggio da leggere da blackros »

Ciao a tutti,
so che la discussione è già stata affrontata più volte, ma è venuto il momento per me di sostituire gli pneumatici estivi (questi che ho ora sono alla frutta) e mi rimangono molti dubbi.:S
Dato che ormai faccio solo 15000 km all'anno e che d'inverno uso le gomme terrmiche, mi servono degli pneumatici morbidi con cui fare 8000 km circa all'anno nel periodo estivo.
Qualche consiglio per dei 205/55/16 buoni senza rimanere spellati dai gommisti? Come prezzi mi hanno proposto dei Kumo a 380€ oppure Goodyear a 420€, piuttosto che dei Pirelli sempre a 420€.8-)
Guardando online ci sono una varietà di pneumatici da non capirci più nulla. Mi devono durare per 4-5 anni senza che diventivo duri.
Consigli?
Ora ho dei Michelin HP Primacy, non mi sono trovato male, anche se sul bagnato non sono mai stati eccezionali.;)
GrazieB):)-D
Lancia Lybra 2.4 JTD SW EXE 2001
Elettriko
Contatta:

Re: Pneumatici estivi

Messaggio da leggere da Elettriko »

Per come hai descritto le tue esigenze , i Michelin non vanno assolutamente bene.
Io ho montato quattro anni fa i Pirelli P1 , che alterno in inverno con i Pirelli Winter Sottozero.
Buona la tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato , silenziose , confortevoli ed hanno un buon rendimento anche in termini di consumi.
Personalmente mi sento di consigliartele.
Unica cosa , io ho le 195/65 R15 , ma penso che per le 205 non dovrebbe cambiare molto.

Io le acquisto qui : http://www.123gomme.it/it/TyreSize/Deta ... 9/15109319

Con 305 € le consegnano direttamente al gommista convenzionato più vicino a te , a cui poi devi pagare il montaggio. (Generalmente , 10 € a gomma per i cerchi in lamiera o 15 € per i cerchi in lega)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
exposgamb

Messaggio da leggere da exposgamb »

A me da un gommista mi hanno appena consigliato le hankook a 80€ l'una montante 205/55/16 dicono che sono ottime però bisognerebbe sentire qualcuno che le ha provate
paolo90

Messaggio da leggere da paolo90 »

Le hankook sono fantastiche in tenuta, ma solo per i primi 2 anni, il battistrada si consuma poco, ma l'auto diventa instabile.

Ho comprato michelin energy saver, silenziose, ottima tenuta soprattutto sul bagnato. Le michelin di prima si sono mantenute bene per molti anni.
Lybra 1.8 2000 grigio elisa, ICS no navi, 130000 Km
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km

http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Un treno di Michelin Energy Saver l'ho tenuto sotto per 75.000 km...
Il battistrada c'era ancora! Tendono ad indurirsi.
Ora monto Pirelli Conturato P1 205-55/16. Ottime.
marlin

Messaggio da leggere da marlin »

Io l'anno scorso, ho voluto provare le Continental, perché le ha mia moglie sotto la swift, e l'auto è incollata a terra, quindi ho voluto capire se era l'auo, o anche le gomme....
Ho fatto 10.000 km e sono soddisfattissimo, sull'asciutto vanno molto bene, e sul bagnato sono insuperabili, da considerare che la misura è 195/65/15.
Dal gommista ho avuto un prezzo di tutto rispetto, 270 euro montate.....
Mi sento davvero di onsigliarle, il modello è Continental Premium Contact 5.
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
blackros

Messaggio da leggere da blackros »

Ok, vedo cosa riesco a trovare in internet ed eventulamente dal gommista, il problema via internet è che poi non tutti i gommisti accettano di montare le gomme non loro.
Lancia Lybra 2.4 JTD SW EXE 2001
depdep

Messaggio da leggere da depdep »

Fra le varie gomme da me utilizzate su diverse autovetture, quelle piu' MORBIDE e durature nel tempo (come morbidezza) sono state le DUNLOP (a mio modo di guidare un po' troppo morbide).
Attualmente uso MICHELIN Energy Saver; (ho avuto comunque modo di usare/apprezzare anche le altre marche citate).
depdep
giu

Messaggio da leggere da giu »

io l'anno scorso o messo per prova una marca cinese che a detta dal mio amico gommista e una delle marche più buone in Cina,
la marca sono le ovation,bee scettico le ho montate e devo dire che non anno nulla da invidiare alle marche più blasonate europee,
mi son trovato benissimo ottime sia sul bagnato che sull'asciutto e come pasta sono morbide le gomme sono queste:

http://www.oponeo.it/gomma/ovation-vi-6 ... h#88609321
valerio_vanni

Messaggio da leggere da valerio_vanni »

Somigliano un po' ai Michelin Energy Saver, hanno in più quella striscia continua al centro.
Rispondi

Torna a “Lybra”