Gomme estive

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Antonio Mo

Re: Gomme estive

Unread post by Antonio Mo »

Ciao a Tutti,

voglio partire con una tiratina di orecchie per Andrea perchè non sta attento e magari una chiamata per un consiglio non ti faceva male... lo sai che non mi disturbi...

Diciamo che io testo abbastanza le gomme sull'auto visto che faccio circa 40000 km l'anno e per quanto riguarda le gomme estive, qualche anno fà c'erano le Hankook 415 ed erano fenomenali sia su asciutto che su bagnato, poi hanno cambiato il modello ed hanno fatto le 425 ed erano una cosa orribile perchè avevano una carcassa morbida ed una macchina come la Phedra, alta e pesante flettevano molto a discapito della tenuta di strada, quindi appena finite ho cercato una alternativa migliore e ne ho provate diverse, finchè ho trovato le Firestone TZ 300a con carcassa rigida ed un ottimo compromesso tra tenuta di strada, rumorosità e Km percorsi e prezzo... Con il primo treno sono arrivato a fare quasi 60000 km e calcoliamo che ho anche il piede pesante ed anche in curva non gli risparmi nulla...

Saluti Antonio Mo
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

...hai ragione Antonio.....solo che quando ho dovuto cambiare le gomme e il gommista mi ha proposto un po' di marche ho scelto le Hankook (memore delle lodi).....ancora non avevi pubblicamente abiurato :D ed io quindi non ho certo pensato di chiamarti......
Image
Gino Demurtas

Unread post by Gino Demurtas »

La mai all'acquisto aveva le Pirelli e adesso ho cambiato tutto il treno di gomme e ho fatto l'esperimento con delle Zeta, ma solo perchè costavano meno della metà di tutte le altre...

Per ora mi sembra vadano bene ma farò una recensione quando le dovrò cambiare, perchè molto dipenderà da quanti km mi faranno... a proposito devo andare a farle invertire...
Lancia Phedra 2.2 170hp anno 2010 Platino Grigio Bernini
Elettriko

Unread post by Elettriko »

tartarus Scritto:
-------------------------------------------------------
> Adesso con la Volvo V70 ho scoperto le Momo,
> ottimo rapporto qualità/prezzo.

E c'è un motivo : Le Momo hanno un marchio italiano , sono "Engineered in Italy" ma purtroppo molto "Made in China"..... :X
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
tartarus

Unread post by tartarus »

Questo lo sapevo. Comunque, al momento, il giudizio è ampiamente positivo; hanno anche la garanzia di 12 mesi contro gli urti accidentali.
Da verificare la durata.
:)
Lancia Musa Platino 2006 1.3 mjt 70 cv (02-2018 > )
ex felice possessore FIAT Ulysse Emotion (10-2007 08-2014) 2.0 mjt 16 v 136 cv
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”