Contagiri e Spia avaria motore
Contagiri e Spia avaria motore
Ho un problema di questa natura, che si evidenzia quando viaggio sopratutto in autostrada, cerco di spiegarmi. Velocità costante 120-130Km/ora ragginti agevolmente senza nessun problema, con quinta marcia inserita, giti motore inferiori ai 3000 diciamo 2800. Mi necessita di accelerare per un sorpasso, nel tacchimetro la velocità aumenta mentre i giri crescono con difficoltà e raggiunti i 3000-3100 non riescono a salire e si accende la spia avaria motore.Rilascio l'acceleratore e tornato sui 120-130 Km/ora la spia si spegne e l'auto prosegue senza apparenti problemi. Questo mi è accaduto in questi ultimi giorni. Prima non ho mai avuto nessun problema. Premetto che l'uso dell'auto è prevalentemente in città. Chi mi può dare qualche dritta su problema? Grazie.
Re: Contagiri e Spia avaria motore
ciao anche se non hai detto che motorizzazione hai, l'unica dritta che ti posso dare e fare una diagnosi con Multiecuscan,
sicuramente in centralina avrai l'errore e in base a quello potrai intervenire..............
sicuramente in centralina avrai l'errore e in base a quello potrai intervenire..............

Scusate la motorizzazione è 1.9 JTD auto del 2002 con 155000 Km.
come pensavo , possono essere molte dal debimetro al sensore pressione ecc....
l'unica e fare una diagnosi cosi sai effettivamente quale sia la causa che ti fa accendere la spia........
l'unica e fare una diagnosi cosi sai effettivamente quale sia la causa che ti fa accendere la spia........

Se non hai modo di effettuare una diagnosi in tempi rapidi come bene ha suggerito GIU prova a scollegare lo spinotto del debimetro la situazione dovrebbe migliorare,in tal caso e' da sostituire.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie del suggerimento warner, attualmente me trovo in vacanza, ma proverò a fare come hai suggerito. Eventualmente l'intervento lo vorrei fare dal meccanico a Bologna.Dato che se, quando viaggio finoa 120-130 Km non si presenta nessun problema,ritieni che possa attendere a fare una diagnosi accurata e il relativo intervento?
Si tranquillo,se vedi che col debimetro staccato va meglio prosegui pure la vacanza a piedi non ti lascia di sicuro.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]