Torque pro

Mercatino
Gallery
Suzu600

Re: Torque pro

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Ciao, Torque pro non gestisce le auto senza linea Can, quindi occorre fare una modifica all'ELM per "ingannare" Torque, questo è quello che ho letto qua e la su vari forum, ma poi non sò se con Multiecuscan ti funzionerà ancora.............
cele

Messaggio da leggere da cele »

Suzu600 ----------------------------------------------------
> Ciao, Torque pro non gestisce le auto senza linea
> Can, quindi occorre fare una modifica all'ELM per
> "ingannare" Torque, questo è quello che ho letto
> qua e la su vari forum, ma poi non sò se con
> Multiecuscan ti funzionerà ancora.............

È strano perché si connette alla ecu ma da solo pochi dati e tra l'altro sbagliati, se non leggeva da linea k neanche si dovrebbe connettere
Lybra LX SW 1.9 JTD 115 cv ( ex 115 cv ) colore grigio elisa acquistata il 3/2013 con 120 mila km gran bella auto, super soddisfatto dell'acquisto
Suzu600

Ciao, vedo comunque che non vuoi capire, TORQUE PRO sulla Lybra NON FUNZIONA E NON FUNZIONERA' MAI......Mi pare di aver scritto tutto quello che c'era da sapere o almeno quello che io sò, se c'è qualche altra persona che ne sa e capisce di più di me e di te si faccia avanti................
Suzu600

Di cosa ho bisogno per fai da te diagnosi auto?
Si dispone di un computer (portatile) con USB, Bluetooth o WiFi.
O uno smartphone Android o tablet Android con Bluetooth.
O un iPhone o un iPad con Wi-Fi.

Poi hai bisogno di un cavo o connettore diagnostico:
Un cavo diagnostico ELM327 USB per fai da te diagnosi auto con un computer portatile o un computer.
Un'interfaccia diagnostica ELM327 Bluetooth per fai da te diagnosi auto con uno smartphone Android o tablet Android o un computer portatile o un computer.
Un'interfaccia diagnostica ELM327 WiFi per fai da te diagnosi auto con il vostro iPhone, iPad o computer (portatile).
Un'interfaccia diagnostica USB KKL VAG-COM per fai da te diagnosi auto con un computer (portatile).

E finalmente software (gratuito), vedi Driver & Software.

Qual è meglio, un'interfaccia diagnostica ELM327 con o senza CAN o un'interfaccia diagnostica VAG-COM KKL?
C'è disponibile molto più software (gratuito) per le interfacce ELM327. Inoltre l'ELM327 supporta più protocolli (i versioni +CAN tutti i protocolli OBD2 o EOBD)
Per VAG-COM 409.1(software diagnosi auto per qualche modelli del gruppo VAG) hai bisogno di un cavo VAG-COM KKL.
Per Multiecuscan e AlfaOBD (software per auto delle ditte FIAT, Alfa Romeo e Lancia) hai bisogno di un cavo VAG-COM KKL per qualche modelli, per altri modelli un cavo o adattore ELM327 (+CAN) e per altri modelli hai bisogno di tutti due.
Se hai bisogno di un ELM327 con o senza CAN dipende dal protocollo della tua macchina.

Qual è il protocollo OBD2 della mia macchina?
Ci sono diversi protocolli, ognuno caratterizzato da differenti assegnazioni dei piedini.
Piedino 4 (terra), piedino 5 (massa segnale) e piedino 16 (+12 V batteria) sono sempre necessari.

Inoltre:
ISO14230-4 (KWP2000): piedino 7 e opzionale piedino 15
ISO9141-2: piedino 7 e opzionale piedino 15
J1850 VPW: piedino 2, ma no 10
J1850 PWM: piedino 2 e piedino 10
ISO15765-4 (CAN): piedino 6 e piedino 14

J1962F Type A

Posso spegnere il LED Check Engine?
Sì è possibile.

Cosa posso fare con un cavo o connectore diagnosi auto fai da te?
Con il software appropriato, è possibile, leggere codici di errore, resettare codici di errore evisualizzare e monitorare parametri della tua macchina durante la marcia, come i giri del motore.
Con il software idoneo a qualche macchine puoi anche connettare con l'aria condizionata, airbag, insegnare chiavi ecc.

Qual è la differenza tra le versioni con CAN (+CAN) e le versioni senza CAN?
Le auto moderne usofruiscono CAN-BUS più delle auto più vecchie.
Il cavo diagnosi è un adattore k-line e non supporto CAN.
I cavi e adattori ELM327 senza CAN non si connettono a CAN.
Solo i cavi e adattori ELM327 (+CAN) sono modificati e per ciò si connettono a CAN.
cele

Siamo noi due che non ci capiamo come ti ho detto nel primo post di diagnosi ufficiali ne ho due in officina una texa e una delphi, poi ho svariati elm vag e adattatori tra qui l'elm modificata e vanno tutti sia su motore che su body o clima o abs, il problema lo presenta proprio torque pro che a parer mio è fatto male a livello di compilazione software
Lybra LX SW 1.9 JTD 115 cv ( ex 115 cv ) colore grigio elisa acquistata il 3/2013 con 120 mila km gran bella auto, super soddisfatto dell'acquisto
Mastodontik

Messaggio da leggere da Mastodontik »

Guarda cele, io ho appena preso un elm BT e sia con Torque che Torque Pro si connette ma mi restituisce dati sballati.....con qualsiasi sw!!
[img]http://www.caribuklabber.altervista.org ... ncesco.gif[/img] Lybra 2.4 jtd SW, [IMG]http://i37.photobucket.com/albums/e75/s ... 74c14a.jpg[/IMG], Pelle, ICS NAVI, cd-changer, Bose, Tel, cruise artigianale, Aux-in, Ampli + Sub [IMG]http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... sifone.gif[/IMG]
cele

Mastok Scritto:
-------------------------------------------------------
> Guarda cele, io ho appena preso un elm BT e sia
> con Torque che Torque Pro si connette ma mi
> restituisce dati sballati.....con qualsiasi sw!!

Ciao è come dico io torque manca di protocolli Fiat, anche a me si connette sia bluetooth che con USB ma dati sbagliati mentre con alfaobd va tutto regolare trova e cancella errori e dati corretti
Rispondi

Torna a “Lybra”