TUBI e MARMITTE

Mercatino
Gallery
Gianni epoca

TUBI e MARMITTE

Messaggio da leggere da Gianni epoca »

Allora
facendo marcia indietro ho preso abbastanza con forza il tubo della marmitta sul cordolo di un marciapiede leggermente piu' alto dello scarico .
danni
marmitta e silenziatore non si sono rovinate ...
i tubi del silenziatore si sono piegati e non di poco nei due punti che ho cerchiato in nero (foto 1)
chiaramente le due cinghie in gomma , fra l'altro un po' logore , stracciate
nel silenziatore abbiamo trovato scritto il codice " 451506 " ( foto 2 )
ci sono un paio di saldature fatte per raccordare al tubo di scarico che viene dai collettori
fa pensare che sia stato un 'adattamento perché il collettore puo' essere della fulvia coupe'
cosa fare ...????
con un bon fabbro ridurre le piegature e riportarle a posto ,
acquistare " il "451506 " che comunque penso vada anche lui adattato ( euro 105 )
non riesco a trovare su internet una foto ed una vendita per vedere se l'originale e' identico e se e' il caso acquistarlo .
cosa mi consigliate

grazie
Allegati
g3451506-500x500.jpg
g3451506-500x500.jpg (9.99 KiB) Visto 247 volte
collettori_di_scarico aaaaa.jpg
collettori_di_scarico aaaaa.jpg (207.58 KiB) Visto 247 volte
grifo63

Re: TUBI e MARMITTE

Messaggio da leggere da grifo63 »

Il silenziatore che hai montato in effetti è quello prodotto dalla IMASAF per la Fulvia quindi è probabile che sia stato adattato anche perchè nella foto il tubo proveniente dal motore mi sembra notevolmente più lungo di quello della Flavia.

Comunque la stessa azienda produce anche il sistema di scarico completo della flavia; nello specifico il silenziatore centrale dovrebbe essere il codice 472706; per utilizzarlo però dovresti verificare se nell'adattamento sia stato accorciato il tubo del silenziatore o quello del collettore ad Y centrale e quindi agire di conseguenza.
Gianni epoca

si sicuramente , il pezzo lungo del silenziatore e' stato tagliato e adattato il raccordo sull' originale a " Y "
Gianni epoca

ordinato silenziatore originale nuovo , in officina montato e ripristinato il raccordo originale ..
sono soddisfatto .
grifo63

Messaggio da leggere da grifo63 »

Bene! ed ora.....occhio alle retromarcie;)
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”