Modifica TV

Mercatino
Gallery
Pietroth

Re: Modifica TV

Messaggio da leggere da Pietroth »

Guarda che Sandro è stato molto chiaro:
Oltre al segnale di "TV accesa" che è solo in entrata verso in NIT e che potrebbe anche essere un segnale analogico a bassa tensione facilmente emulabile, come giustamente ha scritto Sandro, il modulo TV è in effetti una centralina che comunica con segnali in entrata ed uscita con le linee "Can L" e "Can H", per emulare queste ultime dovresti avere appunto un emulatore e cosa c'è di meglio e di più economico del nostro vecchio Modulo TV (modificato naturalmente) ?
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
sandrobus

Messaggio da leggere da sandrobus »

Fabrithesis, io non ho detto che il monitor non funziona senza il modulo tv. La visualizzazione della navigazione e le altre funzioni visualizzabili sul monitor sono completamente indipendenti dal segnale video della tv o altra fonte audio/Video, quest'ultime gestibili solamente con il modulo tv originale che ha la possibilità di comunicare tramite il giusto protocollo di istruzioni in codice (La linea Can-Bus) E commutare la relativa schermata sul monitor quando premi il tastino TV.

PS:
Grazie Pietroh, sei meglio del mio avvocato
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

fabrithesis, stai entrando in un campo minato, se i mostri sacri del forum, non han voluto, o non han potuto fare loro la modifica del modulo tv credo che un motivo ci sia,. dato che un modulo tv l'hai già assassinato, non credo sia una cosa semplice modificare il modulo tv
fabrithesis

Messaggio da leggere da fabrithesis »

Calma calma, e mica ho lanciato accuse a nessuno, ho solo fatto delle pressupposizioni, adesso ho capito meglio il problema. Il mio modulo tv l'ho fregato andando a rubare l'alimentazione per il modulatore in un punto critico in termini di assorbimento ma per i collegamenti che ho visto nelle foto fatti alla reav non ci trovo nulla di difficile se non individuare i punti esatti dei contatti e le piste da recidere.
Purtroppo con modulo ko non posso fare molto.
sandrobus

Messaggio da leggere da sandrobus »

Beh... ne prendi un altro e il problema è risolto. Probabilmente lo trovi già modificato alla Reav. Tempo fa anche Capo10 ne vendeva uno e completo di briglia tv, prova a sentirlo magari te lo procura. Ovviamente bisogna metter mano al portafogli e con la nostra thesis è una cosa che capita di frequente, ma si sa le passioni non hanno prezzo; Se si ha il "Braccino corto" è meglio cambiar macchina. Basti pensare al buon Pietroh che per un insieme di problematiche concatenate è partito per una riparazione, già di per se costosa è antieconomica, che purtroppo si è rivelata ancora più costosa del previsto, ma determinato riuscirà sicuramente a riparare la sua Thesis.
capo10

Messaggio da leggere da capo10 »

Dici bene sandro a me lo scherzetto e costato quasi 4000 tra testate rifatte 24punterie idrauliche serie guarniz e smerigli spazzole mot avviamento 3 supporti distribuz completa ecc ecc . Comunque un sinto tv ha provato a copiare il lavoro della reav , va tolto anche un eprom eseguendo il copia incolla dei sintonizz ma il risultato finale è che ho l'audio ma non il video e sfottendo l'amico Antonio Barbatano (reav) c'è alto oltre la parte manuale e di saldature e interruzioni , li subentra il segreto professionale che ha accettato e che rispetto.
Lino lancia

Messaggio da leggere da Lino lancia »

Buonasera a tutto il forum dopo aver letto tutti i post ho deciso di fare il cablaggio tv e tutto è andato bene montato unico problema c'è uno sarai sullo schermo del nit sintesi recuperato in demolizione non modificato chiedevo potrebbe essere un problema di schermatura grazie
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Scusa Lino,
non si è capito il problema, puoi spiegarti meglio ?
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Lino lancia

C'è uno sfarfallio sullo schermo potrebbe essere causato da schermatura del cavo?
Lino lancia

Poi mi chiedevo se c'è un ingresso video per la telecamera non è possibile sfruttare quello senza fare la modifica?
Rispondi

Torna a “Thesis”