Problema indicatore livello benzina IMPRECISO

Mercatino
Gallery
Stefano

Problema indicatore livello benzina IMPRECISO

Messaggio da leggere da Stefano »

Ciao a tutti, anche sulle vostre K riscontrate il problema dell' indicatore livello benzina impreciso? Ossia la lancetta sul quadro strumenti oscilla di molto in base al piano della strada, non è mai precisa. Tra l'altro faccio benzina e dopo poco scende di molto.

La causa potrebbe essere il galleggiante?
Grazie a tutti
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
StefanoK

Re: Problema indicatore livello benzina IMPRECISO

Messaggio da leggere da StefanoK »

Ciao, guarda nella mia è abbastanza preciso, non si comporta in maniera anomala come da te descritto. Inoltre il galleggiante è corpo unico inserito nel cestello della pompa della benzina tutto assieme.
Saluti
.....K 2.0 Turbo 20v.....
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Anche nella mia non noto comportamenti anomali, in caso di movimenti veloci la lancetta resta ferma, discorso diverso se mi fermo in discesa, dopo qualche secondo la lancetta cala perchè la benzina si sposta in avanti. Il gallegiante dovrebbe potersi sostituire, almeno su certe versioni perché viene venduto come ricambio, il suo costo non sarà elevato ma il lavoro che c'è da fare non è molto semplice, si dovrà mettere in conto anche la sostituzione di qualche guarnizione, sicuramente quella della ghiera che blocca la pompa.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Grazie ragazzi la mia é una t16 e il galleggiante é venduto a parte rispetto alla pompa. Il mio dubbio é: potrebbe essere anche un difetto del quadro? Mi sembra strano comunque perche il movimento é proprio fluido come se il galleggiante seguisse il movimento della benzina in base alle oscillazioni. Tutto questo con livello benzina sotto la metà.. Credo che gia a metà sia piu preciso
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Rispondi

Torna a “K”