Mi sono letto 5 anni di post ditemi se sono stato bravo riasumendo:
Solo olio atf 3309 e mi sono procurato il Mobil!
Letto che facendo un cambio olio tradizionale levando il tappo caduta libera si riesce massimo a levare 3.5/4 litri.alzandola o aspirando arrivi a 5-5.5 ....ne rimane dentro quasi la meta.
Quindi massimo che posso fare da solo e levare e rimettere l'equivalente per dare una rinfrescata con 2 o 3 cambi ravvicinati. qui il dilemma mi viene un dubbio atroce, telefono il vecchio padrone poco fa e mi dice che lui da solo(fai da te) levava il tappo faceva scolare (sicuro che usciva tutto senza controllare quanto ) e riabboccava 7 litri questo in un anno ripetuto 3 volte x 100mila km !!!!! aiutooooooooooooooooooooo dentro il mio cambio quindi ci sono 6/7 litri in piu' o c'e una valvola di sfogo per eccesso d'olio? ho letto per il diesel 2.4jtd l' astina verde del livello del cambio si puo vedere solo mettendola sul ponte levando la paratia frontale del motore ?ed il resto il grafico per vedere livello e temperature lo imparato a memoria....mah.... chi sa quanti litri in piu ho nel cambio... panico.....
buona serata
Gianni.
Cambio Olio C.Automatico Thesis 2.4 jtd 186 cavalli (2008)
-
Re: Cambio Olio C.Automatico Thesis 2.4 jtd 186 cavalli (2008)
sul astina c' è un trattino per 30 gradi ed 70 gradi, Per sapere la temperature devi avere multiscan o con termometro a infrarossi non costonno tanto si può prendere la temperature sul cambio e poi controllare il livello. Per arrivare all astina devi smontare il manocotte venendo del filtro area e poi anche i due tubi di rafreddamento che vanno al scambiatore olio cambio. Li dietro troverai l astina. c' è anche un tubo fino con un punto bianco normalmente lo troverai vicino alla centralina abs esp. Hai meso delle foto per i due connettori misteriosi? No? La valvola di sfogo è questo tubo penso ed si trova vicino li