Interfaccia kkl - Multiecuscan

Mercatino
Gallery
Taryisio

Interfaccia kkl - Multiecuscan

Messaggio da leggere da Taryisio »

Ciao,
ho un problema con il software Multiecuscan 2.2 e il cavo kkl nel collegarlo alla Lybra: riesco ad accedere senza problemi, spostando il selettore della presa, alla centralina airbag e alla centralina abs, mentre mi è impossibile accedere alla centralina del motore. Avete qualche idea su quali possono essere le cause?
Grazie, come sempre del prezioso aiuto!
AleC

Re: Interfaccia kkl - Multiecuscan

Messaggio da leggere da AleC »

Ciao,

ma il cavo l'hai preso gia' con i jumpers per cambiare configurazione? Io me lo sono fatto da me seguendo gli schemi presenti sul sito e funziona tutto (tranne le parti a pagamento, ovviamente!)
Ciao,
AleC
Taryisio

Certo, ho preso il cavo con lo switch, come questo:

http://www.ebay.it/itm/KKL-VAG-COM-409- ... 1e9615ef59

Fino ad alcuni mesi fa tutto funzionava a dovere, ora c'è questa anomalia. Adesso utilizzo un pc diverso, ma non credo dipenda da questo.
AleC

No ricordo che sul sito di multiscan (ai tempi fiatecuscan) dicevano che il kkl per Fiat aveva bisogno di una modifica per mettere a massa un certo pin per poter accedere alla centralina motore. Però seoti funzionava potrebbe essere che si è staccata la saldatura nel tuo cavo.
Ciao,
AleC
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

AleC , credo che tu ti sbagli.
Se ricordo bene , era l'interfaccia ELM327 che per funzionare correttamente andava modificata.
La VAG/KKL funziona senza modifiche e permette , tramite lo switch, l'accesso alle varie centraline senza bisogno di adattatori.
Taryisio , prova semplicemente a cambiare porta USB , sul mio portatile Multiecuscan funziona solo su due porte , mentre sulle altre due non si connette.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
giu

Messaggio da leggere da giu »

concordo con Elettriko,
Taryisio e un problema solo di configurazione della porta usb e la sua latenza di Multiecuscan ,
ci sono delle guide in internet che ti spiegano passo a passo come configurarla....;)
AleC

Sì ma se fosse problema di porta usb non dovrebbe funzionargli neanche per gli airbag e abs mentre a lui funzionano.
Ciao,
AleC
giu

Messaggio da leggere da giu »

non e detto la kkl va configurata con il tasto 7 allora funzionano tutti , oppure secondo me e proprio la centralina della macchina che non riconosce il cavo e non entra a quel punto sarebbe da staccare la batteria per un 'oretta e sperare che funzi....;)
Taryisio

Ringrazio tutti per le risposte e i consigli.
Ho già provato a cambiare il valore di latenza, senza esito. Ora proverò a cambiare presa usb.
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Io ho due cavi KKL : con uno accedo a tutte le centraline esclusa quella del clima ;
Con l'altra , che mi ha regalato un amico ex-Lybrista , non riesco a connettermi a nulla , mentre a lui funzionava perfettamente.
Mistero......
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Rispondi

Torna a “Lybra”