motore che puzza di gasolio
motore che puzza di gasolio
Buon giorno a tutti come da titolo è un po di mesi che mi sono accorto che lybra puzza un po troppo di gasolio , si sente parecchio quando apro il cofano motore dalla parte delle cinghie.
In passato avevo già sostituito il tubo alta pressione del gasolio che trasudava e la puzza sembrava tolta, ora è ritornata ma la puzza viene un po piu giu verso le puleggie. Non è che la pompa gasolio perde un po?
Cosa mi consigliate? Ringrazio anticipatamente.
In passato avevo già sostituito il tubo alta pressione del gasolio che trasudava e la puzza sembrava tolta, ora è ritornata ma la puzza viene un po piu giu verso le puleggie. Non è che la pompa gasolio perde un po?
Cosa mi consigliate? Ringrazio anticipatamente.
Re: motore che puzza di gasolio
Ho lo stesso problema , anche se solo di tanto in tanto.
Ho provato a cercare la perdita ma senza esito... :X
Ho provato a cercare la perdita ma senza esito... :X
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

avete controllato il filtro gasolio che non sia sporco e date un occhio specialmente sotto dove c'è il sensore acqua che non trasudi da li .... 

Filtro nuovo , tutto pulito , la puzza si avverte principalmente sul lato sinistro (guardando il motore) , ma non si vedono zone umide.
Probabilmente si tratta di una piccola perdita , che asciuga prima che si formi una traccia visibile.....
Probabilmente si tratta di una piccola perdita , che asciuga prima che si formi una traccia visibile.....

Ragazzi la pompa Hp vi sta abbandonando, se la controllate attentamente troverete qualche trasudazione da una delle tre testate, si può revisionare con pochi soldi
Lybra LX SW 1.9 JTD 115 cv ( ex 115 cv ) colore grigio elisa acquistata il 3/2013 con 120 mila km gran bella auto, super soddisfatto dell'acquisto
Dall'alto non sono riuscito a vedere nulla , appena avrò occasione di metterla sul ponte proverò a controllare da sotto.

Sera a tutti, scusate la mia ignoranza che cosè la pompa hp?
La pompa di iniezione.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Sera a tutti oggi ho tolto il coperchio motore e ho trovato questo che vedete in foto.
Mi chiedevo siccome una volta ho aperto il coperchio delle valvole e non ho messo la guarnizione nuova, non vorrei che la sudorazione viene propio di la.
E il caso di metterci una guarnizione nuova?
La pompa è propio quella che in foto è bagnata?
Mi chiedevo siccome una volta ho aperto il coperchio delle valvole e non ho messo la guarnizione nuova, non vorrei che la sudorazione viene propio di la.
E il caso di metterci una guarnizione nuova?
La pompa è propio quella che in foto è bagnata?
- Allegati
-
- img_20150326_104506.jpg (122.79 KiB) Visto 259 volte
-
- img_20150326_104453.jpg (116.77 KiB) Visto 259 volte
-
- img_20150326_104446.jpg (162.15 KiB) Visto 259 volte
-
- img_20150326_104428.jpg (170.75 KiB) Visto 259 volte
-
- img_20150326_104418.jpg (102.79 KiB) Visto 259 volte
-
- img_20150326_104410.jpg (159.86 KiB) Visto 259 volte
Quella che senti tu e' puzza dovuta a sudorazione che proviene dal coperchio punterie,quel pistoncino non e' la pompa ma l'attuatore che aziona la farfalla in fase di spegnimento del motore.
Inizierei a cambiare la guarnizione del coperchio e lavare bene il motore,vedrai che l'odore sparisce.
Inizierei a cambiare la guarnizione del coperchio e lavare bene il motore,vedrai che l'odore sparisce.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]