caricatore cd Lybra berlina - Bose NO NAVY:)-D
caricatore cd Lybra berlina - Bose NO NAVY:)-D
Mi permetto di aprire questa discussione perché non ho trovato risposte nei vari post. Io possiedo da pochi giorni una Lybra del giugno 2000 a benzina . 1.800 . Ics No NAVY . Impianto Bose originale. Nel baule sul lato destro, ho trovato un amplificatore in ferro nero con alette. E li vicino, vedo anche una grossa massa di cavi elettrici che non so dove vada.
Detto questo, chiedo se in qualche maniera è possibile installare un caricatore cd.
Se per caso questa risposta era già presente nel forum e non l'ho vista, mi scuso in anticipo e per dirla come avrebbe detto il Manzoni : "scusate, non lo si è fatto apposta...".
Un saluto a tutti.
Wladi
Detto questo, chiedo se in qualche maniera è possibile installare un caricatore cd.
Se per caso questa risposta era già presente nel forum e non l'ho vista, mi scuso in anticipo e per dirla come avrebbe detto il Manzoni : "scusate, non lo si è fatto apposta...".
Un saluto a tutti.
Wladi
Re: caricatore cd Lybra berlina - Bose NO NAVY:)-D
Benvenuto Wladi !!
Cercando bene , di discussioni sull'argomento ce ne sono diverse , ma mi rendo conto che il sistema di ricerca non è intuitivo.....
Veniamo quindi alla tua domanda.
Dalla descrizione che fai , immagino che tu abbia una berlina .
Quello che hai descritto è l'amplificatore dell'impianto Bose.
Sempre nel bagagliaio , ma esattamente dall'altro lato, sotto la moquette dovresti trovare un cavo terminato con un connettore Din da 8 poli.
A questo puoi attaccare un lettore multi cd Grundig MCD6 o Majestic CDC10
Tieni presente che se la tua Lybra non lo montava in origine , quasi certamente mancherà una parte del cavo : questo infatti va dal bagagliaio alla plancia (all'incirca dove c'è il cassetto dei fusibili) , per congiungersi poi ad un altro cavo che da lì va all'ICS ;
Quasi certamente quest'ultimo tratto sarà assente e dovrai acquistarlo in Lancia o fartelo.
Cercando bene , di discussioni sull'argomento ce ne sono diverse , ma mi rendo conto che il sistema di ricerca non è intuitivo.....
Veniamo quindi alla tua domanda.
Dalla descrizione che fai , immagino che tu abbia una berlina .
Quello che hai descritto è l'amplificatore dell'impianto Bose.
Sempre nel bagagliaio , ma esattamente dall'altro lato, sotto la moquette dovresti trovare un cavo terminato con un connettore Din da 8 poli.
A questo puoi attaccare un lettore multi cd Grundig MCD6 o Majestic CDC10
Tieni presente che se la tua Lybra non lo montava in origine , quasi certamente mancherà una parte del cavo : questo infatti va dal bagagliaio alla plancia (all'incirca dove c'è il cassetto dei fusibili) , per congiungersi poi ad un altro cavo che da lì va all'ICS ;
Quasi certamente quest'ultimo tratto sarà assente e dovrai acquistarlo in Lancia o fartelo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Elettriko innanzi tutto Ti ringrazio per la risposta ( mi permetto darTi del Tu). Ora , era proprio quello che cercavo. Appena esco dal lavoro vado a vedere se trovo il connettore. Ammesso che compri il cavo , esiste qui sul forum una guida che spieghi come farlo passare dal baule alla scatola porta fusibili ?
Perchè in forum ho visto una guida su un argomento simile ma quando clicco il link ( che probabilmente è vecchio) non esce nulla.
Ho provato a cercare anche sul Tuo sito ma non mi sembra di aver visto niente.
Apparte il fatto che immagino che ci vogliano capacità che io non ho.
Ancora grazie per la cortesia.
Wladimiro
Perchè in forum ho visto una guida su un argomento simile ma quando clicco il link ( che probabilmente è vecchio) non esce nulla.
Ho provato a cercare anche sul Tuo sito ma non mi sembra di aver visto niente.
Apparte il fatto che immagino che ci vogliano capacità che io non ho.
Ancora grazie per la cortesia.
Wladimiro
Ciao
Il cavo dal bagagliaio alla scatola fusibili è già presente in tutte le Lybra , lo troverai sicuramente sotto la moquette sul lato sinistro del bagagliaio.
Quello che quasi certamente non troverai è quello che va dall'ICS alla scatola fusibili.
Il cavo dal bagagliaio alla scatola fusibili è già presente in tutte le Lybra , lo troverai sicuramente sotto la moquette sul lato sinistro del bagagliaio.
Quello che quasi certamente non troverai è quello che va dall'ICS alla scatola fusibili.

Codice: Seleziona tutto
[b][color=#000080]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - 2003 - Cruise, CaricatoreCD, ComandiRadioVolante, No Navi[/color][/b]
[b][color=#000080]Grigio Patrizia - 140.000 Km[/color][/b]
In effetti sarei interessato. anche se penso che il pannello frontale non andrà bene sulla mia Leona che è berlina. Ma esiste una guida che spiega come far arrivare il cavo dall'ICS ( quindi anche dove attaccarsi alla radio) fino alla scatola porta fusibili ?
Non mi pare , mma se deciderai di fare il lavoro vedrai che non mancheremo di darti tutte le informazioni necessarie.
Intanto ti consiglio di scaricarti dal mio sito la guida per smontare l'Ics ;
Una volta estratto dall sua sesede potrai verificare se c'è il cavo oppure no.
Intanto ti consiglio di scaricarti dal mio sito la guida per smontare l'Ics ;
Una volta estratto dall sua sesede potrai verificare se c'è il cavo oppure no.

Ciao,
in verita' nella mia intensa mancava completamente il cavo. Ho dovuto passare quello in dotazione con il grundig dal bagagliaio sino alla scatola portafusibili (facendolo passare sotto i battitacco) e poi sino all'ICS (utilizzando le guide per smontarlo presenti sul sito).
Poi mi ricordo che su alcune versioni c'era invece il cavo dall'ICS sino al portafusibili ma avevano cambiato il layout dei pin per renderci il lavoro piu' difficile.
Comunque, da quello che mi risulta il problema piu' difficile al momento e' trovare il lettore CD... non credo che il grundig sia ancora disponibile.
in verita' nella mia intensa mancava completamente il cavo. Ho dovuto passare quello in dotazione con il grundig dal bagagliaio sino alla scatola portafusibili (facendolo passare sotto i battitacco) e poi sino all'ICS (utilizzando le guide per smontarlo presenti sul sito).
Poi mi ricordo che su alcune versioni c'era invece il cavo dall'ICS sino al portafusibili ma avevano cambiato il layout dei pin per renderci il lavoro piu' difficile.
Comunque, da quello che mi risulta il problema piu' difficile al momento e' trovare il lettore CD... non credo che il grundig sia ancora disponibile.
Ciao,
AleC
AleC