Sono il felicissimo e orgogliosissimo possessore di una Lancia Phedra 170Hp versione Emblema del 2008. Auto acquistata nell'Aprile del 2014 a Montecatini con 56.300 chilometri tagliandati presso officina FIAT/LANCIA e ritagliandata a spese mie subito dopo l'acquisto. Ieri tornando da Roma a Termoli (Campobasso) dopo aver percorso oltre 400 chilometri ad una media di 103Km/h e senza mai superare i 130 Km/h, per la seconda volta da quando posseggo l'auto, si è accesa la segnalazione di avaria al sistema antinquinamento. La prima volta era successo mentre tornavo da Montecatini a Termoli subito dopo averla acquistata (immaginate il panico). Quella volta, tornato a Termoli, il meccanico ha collegato l'examiner ha resettato l'anomalia e forzato il processo di rigenerazione mantenendo l'auto con il motore accelerato per qualche minuto. Il meccanico ha imputato l'anomalia al molto tempo in cui l'auto non è stata utilizzata durante il periodo in cui è stata lasciata esposta nell'auto salone. Come ho già detto, ieri il problema si è ripresentato.

P.S.: le uniche due volte in cui ho fatto il pieno alla Phedra sono state anche le due volte in cui si è verificata l'anomalia. Da quando ho acquistato l'auto ho percorso in totale poco meno di 14.000Km.