... LX del 2001...giustamente ha aspettato che io fossi in Canada e lei da sola con moglie e bimba per rompersi ( non aveva mai dato alcun segnale )....
In sintesi...non so quale sia il guasto, ma mi auguro non sia il solito fottutissimo pattino (pezzettino di plastica) perchè alla signora hanno preso ben 300€.
Ora non sapendo cosa abbiamo sostituito...non posso esprimermi ma... sento puzza di bruciato.
Non mi arrabbio però con il carrozziere disonesto, me la prendo con mamma Lancia che se fosse una casa seria avrebbe fatto un richiamo sistematico...
Qui in Canada hanno tutti o Ford o Toyota...e queste ultime credetemi... sono un'altro mondo vs la nostra amata.
La mia ha ora 75 k km, vorrei arrivasse a 300K ...vedremo... ma se il Top management italiano continua a prioritizzare il profitto alla qualità... ha ben poche opportunità che noi si continui a comperare made in italy. Ah... qui macchine italiane ZERO, ed il Canada è grossino credetemi...nel weekend ho fatto 1200Km e non ne ho incrociata una.
Ciao, a presto !!!
Moderatore...moderatamente inc@@@to per essere stato presumibilmente truffato !!! e tradito dalla leona...mannaggia..ma proprio ora ? Anche se ho due mani sinistre prima di sborsare 300€ avrei tentato io di ripararla...
Alzacristalli post DX
-
KLA->
Re: Alzacristalli post DX
Albè... 300 euri = t'hanno cambiato tutto l'alzacristallo e t'hanno fregato un pò di soldini... ma a questo credo che c'eri arrivato anche da solo...
Io probabilmente in futuro comprerò Jap... non c'è paragone...
NB: in 25 anni io e mio padre abbiamo avuto pochissimi problemi con Delta, Dedra, Y e Lybra, ma più passa il tempo e meno mi fido...
Io probabilmente in futuro comprerò Jap... non c'è paragone...
NB: in 25 anni io e mio padre abbiamo avuto pochissimi problemi con Delta, Dedra, Y e Lybra, ma più passa il tempo e meno mi fido...
-
ilfaro
E' un problema generalizzato, quasi tutti i possessori della Lybra hanno avuto questo problema. Personalmente mi hanno sostituito entrambi i meccanismi anteriori , ma fortunamente sono ancora in garanzia ( 7 mesi si vita, 1.9jtd SW Business del 2006). Sottolineo che il meccanismo dell'alzacristalli l'avrò usato al massimo 50 volte lato guidatore e non più di 10 volte lato passeggero ( con l'aria condizionata non cè la necessità di aprire o chiudere i finestrini).
Quindi anche le macchine prodotte alla fine del 2005 hanno questo problema.
In Lancia cambiano il meccanismo completo e non solo il maledetto pezzettino di plastica verde giustificandosi che non hanno l'attrezzo per la sostituzione (?!).
Su questo forum l'argomento rottura alzacristalli viene subito dopo la multimediazione e problematiche legate al debimetro. Come forum dovremo fare qualche cosa. Non è accettabile prevedere 250-300€ di spesa annuale per un difetto di progettazione. Sono pochi i clienti che sono in grado di sostituire personalmente il pettine. La Lancia dovrebbe, per mantenere i suoi clienti, dare una garanzia di almeno 5 anni per ogni pezzo sostituito!
Quindi anche le macchine prodotte alla fine del 2005 hanno questo problema.
In Lancia cambiano il meccanismo completo e non solo il maledetto pezzettino di plastica verde giustificandosi che non hanno l'attrezzo per la sostituzione (?!).
Su questo forum l'argomento rottura alzacristalli viene subito dopo la multimediazione e problematiche legate al debimetro. Come forum dovremo fare qualche cosa. Non è accettabile prevedere 250-300€ di spesa annuale per un difetto di progettazione. Sono pochi i clienti che sono in grado di sostituire personalmente il pettine. La Lancia dovrebbe, per mantenere i suoi clienti, dare una garanzia di almeno 5 anni per ogni pezzo sostituito!
-
Alberto(FI)399YL
Completamente d'accordo con entrambi.... ma noi come utenti abbiamo una grande arma... i $$$ ed il potere decisionale.... sono proprio loro a decidere se la nostra prossima autovettura sarà italiana o giapponese o tedesca o ....
Io sono affezionato al marchio Lancia ma questo non mi impedisce di cambiare.Le Lancia di una volta erano signore macchine... se ora non si preoccupano più di renderle affidabili come la concorrenza... peggio per noi in prima battuta (l'abbiamo acquistata) ma per loro alla lunga. E non me ne importa nulla se anche altre marche (Audi, BMW...) hanno anche loro problemi al debimetro etc etc ... a me che la mia macchina sia scadente come le altre NON soddisfa.
Ma questo, non so dove voi tutti lavoriate, è un attegiamento ormai generalizzato... pochi sono interessati a produrre qualcosa di buono ma solo qualcosa di profittevole... e chi ci rimette siamo noi consumatori...
Pensiamo alla salute ( la nostra)...la leona trova sempre un dottore capaci di rimetterla in piedi...se succede invece qualcosa a noi...non ce la caviamo con 300 €
Domani rientro in Italia... saluti d'oltreoceano per ora ( e sono le 17.36 dell'11 settembre).
Byeee
Io sono affezionato al marchio Lancia ma questo non mi impedisce di cambiare.Le Lancia di una volta erano signore macchine... se ora non si preoccupano più di renderle affidabili come la concorrenza... peggio per noi in prima battuta (l'abbiamo acquistata) ma per loro alla lunga. E non me ne importa nulla se anche altre marche (Audi, BMW...) hanno anche loro problemi al debimetro etc etc ... a me che la mia macchina sia scadente come le altre NON soddisfa.
Ma questo, non so dove voi tutti lavoriate, è un attegiamento ormai generalizzato... pochi sono interessati a produrre qualcosa di buono ma solo qualcosa di profittevole... e chi ci rimette siamo noi consumatori...
Pensiamo alla salute ( la nostra)...la leona trova sempre un dottore capaci di rimetterla in piedi...se succede invece qualcosa a noi...non ce la caviamo con 300 €
Domani rientro in Italia... saluti d'oltreoceano per ora ( e sono le 17.36 dell'11 settembre).
Byeee
-
everest
Purtroppo ti capisco; la mia leona 1.8 con appena 100.000 km fa dei rumori da concerto afro, ha il posacenere rotto, per non bastare ho appena rifatto la guarnizione della testata.
E', anzi sarebbe, una macchina stupenda, se solo non fosse italiana.
ps. lo dico con estremo dispiacere: mi piacerebbe continuare a comprare auto italiane, ma piace meno al mio portafoglio
E', anzi sarebbe, una macchina stupenda, se solo non fosse italiana.
ps. lo dico con estremo dispiacere: mi piacerebbe continuare a comprare auto italiane, ma piace meno al mio portafoglio