Buongiorno a tutti,
da qualche tempo,ma non sempre, le luci del cruscotto cominciano a lampeggiare come se il sensore della luminosità o qualche cosa in quel circuito fosse "impazzito" .
Quando succede , ho provato ad inserire i fari anabbaglianti sul selettore "automatico" e si verifica il lampeggio dei fari.
Infine sempre quando s'innesca questo lampeggio delle luci del cruscotto se mi fermo ed apro la portiera inizia a lampeggiare la luce della plafoniera interna che smette solo quando chiudo le portiere col telecomando.
Quale parte può essersi danneggiata??
Qualcuno ha un'idea? grazie
Luce cruscotto che lampeggia
Re: Luce cruscotto che lampeggia
Purtroppo il problema sembra essere la centralina , cosidetta Nodo imperiale, al mio servizio Lancia l'hanno dovuta scollegare per fermare il lampeggio.
Ora ovviamente non funziona il crepuscolare, ma anche le luci della plafoniera, mentre altre funzionalità non mi sembra che manchino.
Un centralina nuova costerebbe un bel po', qualcuno sa se è possibile ripararla?
Oppure dove trovarne una di seconda mano funzionante?
Grazie
Ora ovviamente non funziona il crepuscolare, ma anche le luci della plafoniera, mentre altre funzionalità non mi sembra che manchino.
Un centralina nuova costerebbe un bel po', qualcuno sa se è possibile ripararla?
Oppure dove trovarne una di seconda mano funzionante?
Grazie
-
non è per caso che ti sei dato al fai da te!! sai a casa di un'amico mio per fare la lavatrice devono aspettare che suonano il citofono
Poteva essere sufficiente fare un ponte con al giusta impedenza sull'ingresso del sensore/i, visto che del crepuscolare se ne può fare a meno, ma non è così.