Sensore sovralimentazione
Re: Sensore sovralimentazione
Silverio,
ho postato una foto, il sensore è quello nel cerchio giallo o quello nel cerchio rosso?
Come si smontano? si possono pulire?
ho postato una foto, il sensore è quello nel cerchio giallo o quello nel cerchio rosso?
Come si smontano? si possono pulire?
- Allegati
-
- sensore.jpg (141.24 KiB) Visto 209 volte
Non e' nessuno dei due evidenziati,il sensore e' sopra il motore,praticamente dovrebbe trovarsibdifronte a quelli evidenziati
Esatto,quello indicato dalla freccia e' l'attuatore dell'EGR,il sensore di pressione e' questo.
- Allegati
-
- 709gk7.jpg (46.38 KiB) Visto 210 volte
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Warner,
mi hanno detto che quello è il sensore di pressione non di sovralimentazione, e che le due cose sono diverse. In ogni caso come si smonta quello che hai indicato tu? non sono riuscito a tirarlo fuori dalla sede anche facendo forza... ho paura di romperlo
mi hanno detto che quello è il sensore di pressione non di sovralimentazione, e che le due cose sono diverse. In ogni caso come si smonta quello che hai indicato tu? non sono riuscito a tirarlo fuori dalla sede anche facendo forza... ho paura di romperlo
Se hai la Euro 2 hai solo quello indicato,per estrarlo se fatica fai cosi',tolta vite spruzza dello svitol nella sede poi con cautela muovilo e tira verso l'esterno.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
soped Scritto:
-------------------------------------------------------
> Warner,
> mi hanno detto che quello è il sensore di
> pressione non di sovralimentazione, e che le due
> cose sono diverse. In ogni caso come si smonta
> quello che hai indicato tu? non sono riuscito a
> tirarlo fuori dalla sede anche facendo forza... ho
> paura di romperlo
Il sensore di sovralimentazione nelle turbine della Lybra non esiste! Il sensore è quello che ti ha indicato Warner e per essere precisi si chiama MAP misuratore pressione assoluta, in parole povere serve a rilevare la pressione che c'è nel collettore aspirazione cioè quella atmosferica sommata a quella che spinge il turbo
-------------------------------------------------------
> Warner,
> mi hanno detto che quello è il sensore di
> pressione non di sovralimentazione, e che le due
> cose sono diverse. In ogni caso come si smonta
> quello che hai indicato tu? non sono riuscito a
> tirarlo fuori dalla sede anche facendo forza... ho
> paura di romperlo
Il sensore di sovralimentazione nelle turbine della Lybra non esiste! Il sensore è quello che ti ha indicato Warner e per essere precisi si chiama MAP misuratore pressione assoluta, in parole povere serve a rilevare la pressione che c'è nel collettore aspirazione cioè quella atmosferica sommata a quella che spinge il turbo
Lybra LX SW 1.9 JTD 115 cv ( ex 115 cv ) colore grigio elisa acquistata il 3/2013 con 120 mila km gran bella auto, super soddisfatto dell'acquisto
Ok, ma il computer come errore segnala "sensore di sovralimentazione". Domanda può essere un problema elettrico di un fusibile o di un relè? il problema me lo ha fatto da quando mi hanno cambiato il debimetro, forse il meccanico ha staccato qualcosa (tipo qualche connettore) o forse smintando la batteria ha compinato qualche danno...
soped Scritto:
-----------------------------------------------
> Ok, ma il computer come errore segnala "sensore di
> sovralimentazione". Domanda può essere un
> problema elettrico di un fusibile o di un relè?
> il problema me lo ha fatto da quando mi hanno
> cambiato il debimetro, forse il meccanico ha
> staccato qualcosa (tipo qualche connettore) o
> forse smintando la batteria ha compinato qualche
> danno...
Non ci sono fusibili o relais per il controllo sensore pressione hai sicuramente il sensore guasto ed ora con il debimetro nuovo alla ECU non li risulta corretto il segnale del map, con una trentina di euro te la cavi
-----------------------------------------------
> Ok, ma il computer come errore segnala "sensore di
> sovralimentazione". Domanda può essere un
> problema elettrico di un fusibile o di un relè?
> il problema me lo ha fatto da quando mi hanno
> cambiato il debimetro, forse il meccanico ha
> staccato qualcosa (tipo qualche connettore) o
> forse smintando la batteria ha compinato qualche
> danno...
Non ci sono fusibili o relais per il controllo sensore pressione hai sicuramente il sensore guasto ed ora con il debimetro nuovo alla ECU non li risulta corretto il segnale del map, con una trentina di euro te la cavi
Lybra LX SW 1.9 JTD 115 cv ( ex 115 cv ) colore grigio elisa acquistata il 3/2013 con 120 mila km gran bella auto, super soddisfatto dell'acquisto
Mi dice il codice del ricambio così lo ritiro? grazie