JTD con sola Super nel serbatoio...
-
Duke
JTD con sola Super nel serbatoio...
Questo weekend la mia Lybra SW 2,4 JTD Intensa è finita in mano alle donne di famiglia, e fin quì tutto normale...
Poichè viaggiando il serbatoio ha il vizio di svuotarsi, con la spia gialla accesa e il trip computer che segnava ormai "autonomia zero km" decidono di fermarsi al self, dove mettono serenamente 20 Euro di carburante a caso...
Assalite poi dal dubbio di aver messo della super, percorrono almeno 30/40 km, (confesseranno poi che il motore dava qualche cenno di zoppicare...) quindi si fermano presso un'altro impianto e mettono altri 20 Euro, questa volta di Diesel...
Con questa seconda miscela (prossima ora al 50%) percorrono altri 120 km e arrivano a casa.
Sento telefonicamente il mitico Roberto Ratto ( assist. ufficiale Lancia di Savona), il quale mi dice essere praticamente impossibile non spaccare tutto, e mi rincuora sul fatto che al massimo gli avranno venduto del gasolio sporco.... ma almeno gasolio!
Gli angeli della mia casa sono invece sempre più convinte che sulla pistola vi fosse scritto "98" (erano in Francia)
Faccio il pieno col diesel e domenica sera mi metto in marcia.
L'auto va perfettamente, nonostante abbia calcolato di avere una miscela che solo adesso è quasi al 25% di super...
Per sfizio passo da Roberto, che sfila il filtro e lo trova infatti pieno di benzina...
Macchina ok, ho aggiunto un additivo, e lo rifarò al prossimo pieno.
Morale: il JTD è un vero mulo, mentre la Mercedes di mio cugino, per la stessa distrazione ha spaccato tutto e gli è costata alcune migliaia di euro...
Ciao a tutti.
Duke
Poichè viaggiando il serbatoio ha il vizio di svuotarsi, con la spia gialla accesa e il trip computer che segnava ormai "autonomia zero km" decidono di fermarsi al self, dove mettono serenamente 20 Euro di carburante a caso...
Assalite poi dal dubbio di aver messo della super, percorrono almeno 30/40 km, (confesseranno poi che il motore dava qualche cenno di zoppicare...) quindi si fermano presso un'altro impianto e mettono altri 20 Euro, questa volta di Diesel...
Con questa seconda miscela (prossima ora al 50%) percorrono altri 120 km e arrivano a casa.
Sento telefonicamente il mitico Roberto Ratto ( assist. ufficiale Lancia di Savona), il quale mi dice essere praticamente impossibile non spaccare tutto, e mi rincuora sul fatto che al massimo gli avranno venduto del gasolio sporco.... ma almeno gasolio!
Gli angeli della mia casa sono invece sempre più convinte che sulla pistola vi fosse scritto "98" (erano in Francia)
Faccio il pieno col diesel e domenica sera mi metto in marcia.
L'auto va perfettamente, nonostante abbia calcolato di avere una miscela che solo adesso è quasi al 25% di super...
Per sfizio passo da Roberto, che sfila il filtro e lo trova infatti pieno di benzina...
Macchina ok, ho aggiunto un additivo, e lo rifarò al prossimo pieno.
Morale: il JTD è un vero mulo, mentre la Mercedes di mio cugino, per la stessa distrazione ha spaccato tutto e gli è costata alcune migliaia di euro...
Ciao a tutti.
Duke
-
C/Katia
Re: JTD con sola Super nel serbatoio...
Oh mamma!! Si, bisogna ammettere che è un vero e proprio mulo...mi sono venuti i brividi quando ho letto "dove mettono serenamente 20 Euro di carburante a caso..."
Duke, menomale che è stato solo un incubo....tutto passato, e nel migliore dei modi! Ah, queste donne automobiliste distratte....!!!
Cate(Lybristanondistratta!)
Duke, menomale che è stato solo un incubo....tutto passato, e nel migliore dei modi! Ah, queste donne automobiliste distratte....!!!
Cate(Lybristanondistratta!)
-
Morrissey
Donne, donne ... inutile .... sempre loro!
rossetto in mano, testolina alta sullo specchietto di cortesia, ecco cosa vedo quotidianamente attraverso il lunotto della loro auto.
e poi viaaaa a far carburante con il prodotto sbagliato.
Duke .... sei stato molto fortunato, adesso però corri a far pieno di gasolio.
rossetto in mano, testolina alta sullo specchietto di cortesia, ecco cosa vedo quotidianamente attraverso il lunotto della loro auto.
e poi viaaaa a far carburante con il prodotto sbagliato.
Duke .... sei stato molto fortunato, adesso però corri a far pieno di gasolio.
-
stefano ly
Hai fatto un test di affidabilita'!!!!!visto che abito vicino a Savona : chi il sig. Ratto??? quale Officina??? Voglio fare un'ispezione alla mia Ly!!!! Ciao
Stefano
Stefano
-
KLA->
Mi hai fatto pensare ad una delle prime volte che ho portato la Lybra 2.0 a fare il pieno:
Io: "il pieno, grazie!"
benzinaio (sicuro di sè): "Diesel?"
Io (shockato) : "No no, verde!"
benzinaio (shockato/sorpreso): "Ah, ok........ benzina?!"
Io: "Si, benzina, benzina!"
benzinaio: "ok..."

Io: "il pieno, grazie!"
benzinaio (sicuro di sè): "Diesel?"
Io (shockato) : "No no, verde!"
benzinaio (shockato/sorpreso): "Ah, ok........ benzina?!"
Io: "Si, benzina, benzina!"
benzinaio: "ok..."
-
Morrissey
KLA->
Però non avresti rischiato nulla,
visto che la pistola del gasolio non entra nel bocchettone dell'auto a benzina.
Simpatica la tua esposizione, sembra aver vissuto dal vivo quei momenti,
ho letto sorridendo.
Però non avresti rischiato nulla,
visto che la pistola del gasolio non entra nel bocchettone dell'auto a benzina.
Simpatica la tua esposizione, sembra aver vissuto dal vivo quei momenti,
ho letto sorridendo.
-
Luca (ilpolso)
Beh...allora questa ve la racconto:
mio amico motociclista con vecchio kawa verde, si ferma al self, e fa 20 mila lire di rifornimento con cosa? col diesel!!! L'omino del distributore guarda tutta la scena, poi prima che parta si avvicina e fa:" Ma è un prototipo?"
e lui dubbioso per la domanda:"no, no...è una moto stradale!"
L'omino(col sorriso in bocca):" Ma è la prima che vedo a Diesel!!"
Il mio amico:"No...va a benzina!"
Beh....dopo avergli fatto annusare il serbatoio, lo ha aiutato a svuotarlo e a fare la verde.....
Non so se il kawa sarebbe arrivato a casa....
)
mio amico motociclista con vecchio kawa verde, si ferma al self, e fa 20 mila lire di rifornimento con cosa? col diesel!!! L'omino del distributore guarda tutta la scena, poi prima che parta si avvicina e fa:" Ma è un prototipo?"
e lui dubbioso per la domanda:"no, no...è una moto stradale!"
L'omino(col sorriso in bocca):" Ma è la prima che vedo a Diesel!!"
Il mio amico:"No...va a benzina!"
Beh....dopo avergli fatto annusare il serbatoio, lo ha aiutato a svuotarlo e a fare la verde.....
Non so se il kawa sarebbe arrivato a casa....
-
Morrissey
Se fossi un regista apposterei delle telecamere sparse per una decina di
distributori e ci girerei dei filmati comici ...
lol
distributori e ci girerei dei filmati comici ...
lol
-
Duke
Officina Lancia di Roberto Ratto, Via Rio Galletto zona Paip (ad un passo dal casello di Savona).
Grande appassionato e competente lancista.
Specializzato anche in auto d'epoca, e pilota d'eccellenza di Fulvia HF...
Duke
Grande appassionato e competente lancista.
Specializzato anche in auto d'epoca, e pilota d'eccellenza di Fulvia HF...
Duke
-
Albino
Non ti preoccupare che d'inverno addizzionare il gasolio con la benzina è l'unico modo per evitare i congelamenti delle parrafine del gasolio, con percentuali del 5-10% si va che è una meraviglia fino a 25 e più gradi sottozero, già provato.