Problema cambio Dfn Lancia Musa
Re: Problema cambio Dfn Lancia Musa
Ragazzi sono 400 euro..solo di manodopera 321..gli altri pochi spiccioli (si fa per dire) riguardano boccola + guarnizioni varie..senza dimenticare eventuali costi aggiuntivi in fase di smontaggio..sono un po' indeciso sul da farsi..
-
io c'ho parlato una settimana fà e se si poteva fare mi risparmiavo piu di 1000 euro fidati se si tratta di pompa ed parti elettriche si ma l'idraulica che la maggior parte delle volte il problema sta li non lo fanno piu a presto
-
silvio purtroppo se leggi bene il messaggio va cambiato tutto il robottino il prezzo è di circa 1500 euro per montarlo puoi farlo anche tu perche il pezzo è completo di tutto cavi ed olio
a presto Walter
a presto Walter
-
Si si Walter, per rispetto dovuto agli interlocutori presto sempre attenzione agli scritti precedenti, e che comunque sia, l'attuale costo da te esborsato di 1.500, Euro e' gran lontano dalla iniziale richiesta di 1900 Euro, piu' mano d'opera e presumo l'IVA..Comunque sia sono in attesa di conoscere una nuova richiesta di preventivo su di un robot nuovo(MODIFICATO). Vi/ti, terro' informati/o
Ciao
Ciao
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
MAX ci sono novità ?
[IMG]http://i.imgur.com/gutWPlU.gif[/IMG] [IMG]http://i.imgur.com/I3eL2Em.jpg[/IMG] [IMG]http://i.imgur.com/oFDsGeY.jpg[/IMG] [IMG]http://i.imgur.com/rudLrTD.jpg?2[/IMG] [IMG]http://i.imgur.com/nWi8ZTS.jpg[/IMG][IMG]https://38.media.tumblr.com/0a30892b47c ... o1_500.gif[/IMG]
Ciao Max e tutti,
anche io mi trovo nella tua stessa situazione.... sto odiando il DFN..
tu come hai risolto?
Grazie, Andrea
anche io mi trovo nella tua stessa situazione.... sto odiando il DFN..
tu come hai risolto?
Grazie, Andrea
Ciao,
Scusate se mi intrometto
ma sono alla ricerca disperata di una soluzione che non costi quanto due mesi di lavoro....
Il mio meccanico credo sia disposto a sperimentare questa soluzione... e se non lo è ne cerco un altro ... ho trovato i sensori su ebay
avrei una domanda:
per la sostituzione di questi sensori servono anche o-ring o altri componenti?
grazie in anticipo
Scusate se mi intrometto

Il mio meccanico credo sia disposto a sperimentare questa soluzione... e se non lo è ne cerco un altro ... ho trovato i sensori su ebay
avrei una domanda:
per la sostituzione di questi sensori servono anche o-ring o altri componenti?
grazie in anticipo
-
I sensori si sostituiscono qualora la diagnosi ne rileva la loro inefficienza..per gli O-RING..il vero problema è proprio consistente nel reperirli qualora si rende necessaria la loro sostituzione.Hai perdite di olio?? .Quale inconveniente hai, e cosa ha rilevato la diagnostica?
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Ciao Silvio,
In effetti non ho dato molte info
Ho problemi con il dfn da diverso tempo e ogni tanto cambia comportamento...
I problemi sono comunque sempre dopo la seconda.
All innesto della terza alcune volte il cambio va in folle e si blocca... Per ripartire devo accostare spegnere la macchina aprire lo sportello due volte e riaccendere.
Altre volte va in folle ma il cambio non segnale errori... In questo caso è sufficiente rallentare e muovere la leva per innestare nuovamente la seconda.
Altre volte ingrana la quarta segnalando anomalia cambio e non permette di passare alla quinta limitando pure i giri a 3500 massimi.
Il rumore degli innesti è sempre stato molto metallico, anche quando tutto funzionava bene... Ma il meccanico dice che non può essere nulla di meccanico perché quando ingrana tutto funziona bene... Quindi secondo lui sono i sensori
La diagnosi non la ricordo... Ma se possibile cerco di rintracciarla... L'ultima volta ho cambiato la frizione (a 85000 km) e ha funzionato bene.. Per circa 20000km dando errori sporadicamente, ora a ripreso a fare capricci.
Sono veramente confuso!
In effetti non ho dato molte info
Ho problemi con il dfn da diverso tempo e ogni tanto cambia comportamento...
I problemi sono comunque sempre dopo la seconda.
All innesto della terza alcune volte il cambio va in folle e si blocca... Per ripartire devo accostare spegnere la macchina aprire lo sportello due volte e riaccendere.
Altre volte va in folle ma il cambio non segnale errori... In questo caso è sufficiente rallentare e muovere la leva per innestare nuovamente la seconda.
Altre volte ingrana la quarta segnalando anomalia cambio e non permette di passare alla quinta limitando pure i giri a 3500 massimi.
Il rumore degli innesti è sempre stato molto metallico, anche quando tutto funzionava bene... Ma il meccanico dice che non può essere nulla di meccanico perché quando ingrana tutto funziona bene... Quindi secondo lui sono i sensori
La diagnosi non la ricordo... Ma se possibile cerco di rintracciarla... L'ultima volta ho cambiato la frizione (a 85000 km) e ha funzionato bene.. Per circa 20000km dando errori sporadicamente, ora a ripreso a fare capricci.
Sono veramente confuso!
-
L'essere confusi, è sovente una delle strade che ci conducono a spender soldi, ed andare per esclusione..Mentre nel nostro caso necessita avere le idee chiare e supportate da strumenti diagnostici..ad esempio, e' stato effettuato l'allineamento, ed osservato la distanza del punto intermedio neutro del puntale frizione??..Sicuro che la causa di cio' non sia determinata dall'inefficienza della pompa dell'olio??...Sicuro che non vi sono falsi contatti in qualche connettore relativo al cablaggio?? insomma le cause possono essere molteplici e se non si è supportati preliminarmente da una diagnostica..poco e nulla si ottiene sull'indirizzamento del possibile componente guasto...domanda: di dove sei ??
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397