contatto intermittente luci tre strumenti centrali
contatto intermittente luci tre strumenti centrali
Carissimi,
Va e viene la luce del quadro dei tre strumenti centrali della mia coupé 1216.
Ho provato a guardare sotto il piantone ma i fili sono tanti...
Cosa devo guardare?
Grazie
Va e viene la luce del quadro dei tre strumenti centrali della mia coupé 1216.
Ho provato a guardare sotto il piantone ma i fili sono tanti...
Cosa devo guardare?
Grazie
Re: contatto intermittente luci tre strumenti centrali
Prima di tutto devi controllare bene tutti i fusibili e se è il caso pulire bene i contatti dove essi alloggiano, poi metti un cuscino sui pedali per appoggiarci la testa ti armi di una luce con base magnetica e vedi di controllare muovendoli i connettori del quadro strumenti , se non risolvi con le operazioni prima descritte ti devi armare di Santa pazienza smollare la palpebra cruscotto smontare il legno cruscotto e tirare giù la strumentazione e ti assicuro non è una passeggiata
-D
Paolo, si tratta di una prima serie. Non occorre assolutamente smontare la palpebra superiore,per togliere l'ornamento in legno e poter accedere agli strumenti.
vero Luciano, però come dice Paolo57.... che 2 maroni anche senza smontare la palpebra per trovare un piccolo difetto. Nella mia - dopo averla tutta rimontata - dopo qualche mese ha smesso di andare la ventola dell'aria forzata dall'esterno...... l'ho lasciata così, tanto per quel che serve.
Certo,Giampietro.Certi strumenti o spie, hanno poca importanza. Da me non funzionala spia dello starter,non ha mai funzionato, ma me ne infischio. Non guardo mai il tachimetro,perchè con le gomme165/70/13, segna valori sballati. però,oltre al contagiri,voglio che siano sempre visibili gli strumenti di temperatura e pressione.
-
Daniele Lancia Beta
visto che il blocchetto centrale strumenti si smonta come pezzo a se stante, ti conviene secondo me, toglierlo (dopo aver rimosso l'ornamento in legno) e controllare fili e contatti
Carissimi,
La testa all'ingiù l'ho messa ed ho anche smontato la plastica centrale tenuta dalla ghiera della chiave accensione per vedere meglio ma niente da fare... Non vedo i fili che arrivano ai tre strumenti centrali..
Ho smontato il legno ma gli strumenti sono fissati da dietro mi pare.. I due laterali invece si smontano da davanti..
La sera senza controllare temperatura acqua sono in angoscia...
Devo per forza smontare la palpebra?
La testa all'ingiù l'ho messa ed ho anche smontato la plastica centrale tenuta dalla ghiera della chiave accensione per vedere meglio ma niente da fare... Non vedo i fili che arrivano ai tre strumenti centrali..
Ho smontato il legno ma gli strumenti sono fissati da dietro mi pare.. I due laterali invece si smontano da davanti..
La sera senza controllare temperatura acqua sono in angoscia...
Devo per forza smontare la palpebra?
Non insisto,anche perche non ho mai smontato i tre indicatori centrali e non ricordo come siano fissati al cruscotto. Tuttavia mi sembra strano che contachilometri e contagiri siano tenuti da due viti ciascuno a cui si accede smontando il legno della plancia e che i tre centrali, che sono un blocco unico, siano fissati in maniera differente.
Attenzione ai portafusibili; le mollette di ritegno dei fusibili sono rivettate alla base e la corrente passa attraverso il rivetto che se si allenta dà luogo a contatto incerto. In tempi ahimè remoti io saldai a stagno tutte le rivettature. C.
Grazie.
Per la verità aspetto lumi dal vecchio elettrauto che ha rivisto l'impianto.
Vi saprò dire
Per la verità aspetto lumi dal vecchio elettrauto che ha rivisto l'impianto.
Vi saprò dire