OT...Ho quasi deciso...8-)...presa Croma:D
-
Re: OT...Ho quasi deciso...8-)
Da considerare anche che la maggior parte del mio percorso è extraurbano, infatti la lybra non ha mai avuto problemi di fumosità eccessiva...
Che tristezza i collettori di plastica, posso capire sulle macchine economiche, ma su quelle di un certo livello (e prezzo) come la Croma o 159 non dovrebbero esserci, cosi come questo grosso problema, anch' io avrei preferito il motore più grosso, ma vista questa spada di Damocle sulla testa ...
-
"L'aggiornamento" all'egr si può fare eccome! Basta acquistare le 2 flange, montarle e aggiornare la centralina da un tecnico se no da messaggio di errore.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
-
Grazie Sergio
Allora bisogna mettere la flangia sia in entrata che in uscita?
E poi aggiornare la centralina?
Allora bisogna mettere la flangia sia in entrata che in uscita?
E poi aggiornare la centralina?
-
Filippo Giordano Scritto:
-------------------------------------------------------
> Grazie Sergio
> Allora bisogna mettere la flangia sia in entrata
> che in uscita?
> E poi aggiornare la centralina?
E si.... Guarda, è un toccasana.
-------------------------------------------------------
> Grazie Sergio
> Allora bisogna mettere la flangia sia in entrata
> che in uscita?
> E poi aggiornare la centralina?
E si.... Guarda, è un toccasana.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
-
sarà fatto:D(tu)
Concordo pienamente.Come bene ha citato Mastro stesso problema che si verifica sui bmw,dovuto appunto alla fuligine mettendo il T@@@o all'egr certamente ridurrai questo rischio,ma se decidi di prenderla prima di ritirarla fai almeno smontare e pulire bene il collettore.Dovessi prenderla io eliminerei direttamente ste porcherie.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Mastro, grazie per la spiegazione esauriente.......certo che questa storia delle farfalle è una rogna non da poco.......!
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
Beh facilmente risolvibile,basta "spalettare" come sui bmw 

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Vero, basta "spalettare". Peró a quel punto il motore 16 valvole ai bassi regimi diventa "moscio", perde parecchia vivacità.
Molti fanno così infatti e poi rimappano per riguadagnare prontezza ai bassi regimi.
Il 120 cv invece non ha il problema delle farfalle. Rimappa per rimappa, conviene prendere l'8 valvole ed aumentare un po' la potenza, se ritenuto così necessario.
Molti fanno così infatti e poi rimappano per riguadagnare prontezza ai bassi regimi.
Il 120 cv invece non ha il problema delle farfalle. Rimappa per rimappa, conviene prendere l'8 valvole ed aumentare un po' la potenza, se ritenuto così necessario.