Lancia y: realizzare impianto elettrico fendinebbia tramite relè.

Mercatino
Gallery
ivan loddo

Lancia y: realizzare impianto elettrico fendinebbia tramite relè.

Messaggio da leggere da ivan loddo »

ciao a tutti, la mia ypsilon non è stata dotata di fendinebbia, ora però, voglio metterli.
quindi la discussione è....... che tipo di schema adottate?
quale relè dovrei usare?
ma soprattutto, il modo migliore per realizzare il tutto?
io potrei fare tutto usando la tecnica del "filo volante" e utilizzare un interruttore "on/off" ma....... sono sicuro che qui avro/avremo consigli utilissimi.
ciao.
nikolino

Re: Lancia y: realizzare impianto elettrico fendinebbia tramite relè.

Messaggio da leggere da nikolino »

...sempre io sono......:D

qui invece ci vuole un po' piu' di tempo e pazienza ma solo se lo vuoi realizzare come in origine.....dipende a che livello di manualita' stai...io l'ho fatto come l'originale, sostituendo in primis il gruppo pulsanti in quanto non avevo neanche il tasto..poi andando in demolizione a procurarmi il relais con relativo portarelais e fusibile.. ed infine realizzando in toto i collegamenti visto che la mia auto ne era sprovvista.....ma, e qui preparati al peggio, il paraurti della restyling che in origine vengono assemblate senza fendi NON è predisposto per eventuale momtaggio successivo dei fendinebbia, ossia non vi è nessun aggancio..staffa.. o roba simile...ma solo i fori coperti da tappi in plastica, quindi per farli tenere dovrai ingegnarti con staffe e staffette varie... altrimenti sempre in autodemolizioni trovi un paraurti con i fendi e gli levi tutto.....eheheh
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”