Dubbio cambio

Mercatino
Gallery
gianlu1978

Dubbio cambio

Messaggio da leggere da gianlu1978 »

Buongiorno a tutti, vorrei togliermi un dubbio: Ho notato che il cambio della mia 2000 , quando scalo dalla prima alla seconda, tende a grattare se il passaggio avviene rapidamente, mentre cambiando dalla prima alla seconda passando diciamo momentaneamente al centro sinistra e poi proseguendo alla seconda non gratta, stessa cosa se passo bruscamente dalla terza alla seconda, in sostanza se passo dalla prima alla seconda dolcemente e con i suoi tempi va tutto regolare, vi capita anche a voi????
grifo63

Re: Dubbio cambio

Messaggio da leggere da grifo63 »

Forse intendevi quando sali dalla prima alla seconda (non scalo), comunque, qualunque sia la direzione è probabile che la tua 2000 abbia i sinconizzatori un pò consumati ed in tal caso è normale che le cambiate troppo rapide (senza fare la mitica doppietta) possano generare qualche grattamento o impuntamento.
grifo63

Messaggio da leggere da grifo63 »

.....hai verificato livello e qualità olio del cambio?
Didi

Messaggio da leggere da Didi »

Ciao, a me succede passando dalla prima alla seconda soprattutto quando e' fredda....problema dei sincronizzatori.....dobbiamo trattarle con dolcezza le nostre signore !!!!!!
gianlu1978

Messaggio da leggere da gianlu1978 »

Ciao si ho verificato, ad olio sta bene, penso sia proprio l'usura dei sincronizzatori.
Ho notato che lo fa di più da fredda come succede a Didi.
Cercherò di dar gas dalla seconda alla terza, almeno per sentire il rombante motore!
fernandel

Messaggio da leggere da fernandel »

oppure scalda bene il motore prima di fare cambiate veloci, prova anche a sostituire l'olio del cambio, magari il livello è giusto ma il tempo ha alterato la viscosità
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”