Posto questo messaggio a tutti coloro che avranno la mia stessa esperienza sperando possa rivelarsi utile a qualcuno :
Ieri si è rotta la cinghia dei servizi ausiliari (guardando frontalmente il motore a sinistra) ,
Sintomi dei giorni prima
Piccoli brevissimi fischiettii stile in partenza
Sintomi alla rottura
Tanto rumore per la cinghia che sfilacciando frustava di tutto
Esito del meccanico
Tendi cinghia (Registro)
Cuscinetto cinghia € 52.00
Cinghia € 30.00
Manodopera € 40.00
Totale €122,00
Cinghia alternatore e servizi ausiiari
-
mario
Re: Cinghia alternatore e servizi ausiiari
Ho avuto un problema simile al tuo. La cinghia si è letteralmente sfilacciata. Il problema era la puleggia parastrappi calettatta sull'albero primario. Costo totale € 180,00.
-
amos54
Se in questo costo è rientrato anche il "problema" direi che ti hanno trattato bene, ciao A--
-
angelo
Ciao, il problema principale era il tendicinghia, è successo anche a me.
Praticamente esce fuori allineamento con le altre puleggie e sfilaccia la cinghia, a me è andata un pò peggio xkè i pezzi di cinghia mi hanno spezzato alcuni fili del condizionatore, confermo la tua spesa.
Praticamente esce fuori allineamento con le altre puleggie e sfilaccia la cinghia, a me è andata un pò peggio xkè i pezzi di cinghia mi hanno spezzato alcuni fili del condizionatore, confermo la tua spesa.
-
Giuseppe1.9SW
Anche da me si sono spezzati alcuni fili ma da buon elettricistà sono riuscito a fare "FAI DA TE" 
-
Goldrake
Giuseppe le tue informazioni mi preoccupano un po' in quanto è da un paio di settimane che appena messa in moto sento un rumore .. cigolio/squittio (passatemi il termine) provenire dal lato sx del motore, questo solo a freddo. mi sa che vado a fare un saluto al mio meccanico!
Ciao
Ciao