[OT] Motivazioni della chiusura dei siti Clublybra.eu e Clublybra.it (lungo)

Mercatino
Gallery
Luca (ilpolso)

Re: [OT] Motivazioni della chiusura dei siti Clublybra.eu e Clublybra.it (lungo)

Messaggio da leggere da Luca (ilpolso) »

Buona sera a tutti.
Dispiaciutissimo per la situazione, io di norma arrivo sempre all'ultimo e poi non mi legge nessuno.
Ad ogni modo, credo sia una situazione assurda, non so quando Jian (per te uso il francese maccheronico) abbia sputt....il clublybra.eu, ma mi pare alquanto strano da una persona di tale livello.
Io ho incontratto questo forum un anno e qualche mese fa, ho iniziato a scrivere quest'anno ad aprile e da tutto ciò che ho capito, Jian gratutitamente ha "salvato" per noi Lybristi i documenti del primo sito.
Lo ha fatto a titolo gratuito.....tant'è che avevo proposto un'iscrizione, con obolo simbolico, a premiare uno che si è rotto a nome della collettività. La risposta di Jian è stata (circa) "io non mi sono rotto, è una cosa che ho fatto xkè ne avevo voglia, e la faccio e la seguo quando posso, e non voglio soldi".
Ribadisco CIRCA...non vado a cercare il post.
La prima volta che sono andato sul sito .eu non si poteva fare niente....era provvisorio ed ancora in costruzione, mentre in quello di Jian ho trovato le guide che mi servivano. Poi anche il sito di Nitro a iniziato a funzionare con tutti gli allegati.
Infatti la prima iscrizione l'ho fatta da Jian e la seconda da Nitro.....
Io non ho preferenze e avendo visto che sono diversi (nel senso che hanno qualche allegato in più o in meno), di norma da casa che ho il sito di Jian registrato vado su quello, a lavoro vado su quello di Nitro.
Per la verità la preferenza cel'ho, mi piace di più quello di Jian....ma perchè è stato il primo che ho conosciuto e perchè è un discorso di gustibus...
Io spero che tornino i 2 siti come prima, poi se così non fosse, spero che chi segue il forum sia sempre disponibile nell'aiutare un Lancista, con il bonton che ci contraddistinbgue dagli altri.
Un saluto a tutti, che il fine settimana sia bello, e un abbraccio e una rosa alla mia amata;-)
Approfitto ;-)))
Nitro

Re: [OT] Motivazioni della chiusura dei siti Clublybra.eu e Clublybra.it (lungo)

Messaggio da leggere da Nitro »

Carissimo Luca, come ho scritto nella storia del topic, ma forse ti è sfuggito, quello che si è mosso a salvare i documenti del vecchio sito prima che andassero persi, è stato il sottoscritto.Poi li ho passati a Jan perchè li mettesse temporaneamente nel suo spazio web.
A parte le piccole diatribe personali tra me e Jan, è proprio questa confusione che mi da fastidio.
Se non fosse stato per me, i documenti e i files del clublybra, sarebbero stati cancellati definitivamente insieme al sito.
Non mi interessa un'onorificenza, ma non tollero che altre persone si prendano il merito.

Ciao,
Roberto
Luca (ilpolso)

Messaggio da leggere da Luca (ilpolso) »

scusa, ma allora a te il merito di averli salvati, a Jian quello di averli messi a disposizione prima di te per tutti noi....però io non ho visto questo "prendersi il merito" da parte di Jian....forse, come il sottoscritto, anche gli altri hanno attribuito a Jian qualcosa, perchè hanno trovato in lui un primo referente.....nulla di più! Ribadisco che forse voi due sapete di più, ma altrimenti forse è solo un malinteso, e sinceramente credo che tutti qua siano grati a entrambi....come ho detto mi sono iscritto su tutti e due i siti....come molti.
Alla fine siamo tutti qua, magari un giorno ringrazio Kla per una info, che però lui aveva avuto un anno prima da Tizio... Oppure io da voi tutti ho avuto varie info sulla lancetta dell'acqua a marzo ed ora se vedo qualcuno che fa la stessa domanda gli rispondo con le vostre risposte....ma non per questo mi prendo il merito.....tutti cerchiamo di aiutare gli altri, e magari cerchiamo di non fare dire sempre le stesse cose agli stessi personaggi....
Confermo l'idea che il tutto mi sa di strano....mi pare da precedenti post che molti abbiano detto grazie a te e a Jian, però vedi te! Notte:-))
KLA->

Re: Siti e Sezione

Messaggio da leggere da KLA-> »

Io ho solo scritto che non mi hai citato, ma non ho niente da dire a proposito... xD
Nitro

Mio caro amico Giancarlo, (occhio al miele fuori dal monitor)
Il mio spazio web gratuito, era di 50 mb e tu lo sai. In più non accettava files maggiori di 1 mb.Il sito completo, era di 170 mb. C'erano files in pdf che raggiungevano i 22 mb.
E qui ti riconosco il buon lavoro che hai fatto a trasformari in html, quindi anche più veloci da scaricare.
Ripeto, ti avevo passato i files, perchè mi avevi detto di metterli temporaneamente sul tuo.Quindi, per non farli mancare agli amici, te li passai, mentre mi stavo informando sui costi dell'acquisto del dominio.
Ma...come mai, da quando ti serve lo spazio web per le tue prove, hai cominciato a raccontare la storiella che riconosci l'importanza del dominio di primo livello,etc, e prima mi rompevi i co...comeri quando indicavo l'indirizzo del .eu a qualcuno ?
Un'altra cosa:
Nella lista iscritti del CLublybra, hai messo Moro come ex webmaster, e qui va bene, ma poi ti sei messo tu come webmaster,accodando i nuovi iscritti.
Ti faccio un esempio:
un tizio crea un automobile club del suo paesello : ACP (Automobile Club Paesani), va a prendere la lista degli iscritti dell' ACI, si mette il suo nome come gestore, e comincia ad accodare nuovi soci. Ho reso l'idea ?
Poi, nella home, hai fatto tua la scritta del Clublybra.it :"Benvenuti nel web degli appassionati della Lancia lybra.
Questo sito e' stato creato per venire incontro alle molteplici richieste di amici che amano discutere e trovare insieme soluzioni."
Non solo, ma non nai avuto nemmeno la correttezza di scrivere che i documenti provengono dagli smarronamenti di Moro.
Senza contare l'utilizzo di clips e sfondi musicali coperti da diritti d'autore, ma quello è un problema tuo.
Buona domenica, caro Giancarlo.
Tuo Roberto
Nitro

Ben detto !
Abbiamo giocato abbastanza, quindi come scritto qualche post più su, io sono disposto a "seppellire l'ascia", e cominciare una collaborazione.
Ciao a tutti.
Roberto
Kwesi

Messaggio da leggere da Kwesi »

Non so che dire, mi sembra assurda questa disputa, spero che si possa da persone adulte e civili risolvere la situazione. Sia Giancarlo che Nitro sono due persone corrette, quindi comportatevi come tale.
amos54

Re: Siti e Sezione

Messaggio da leggere da amos54 »

Ciao Dido, no, sono presente, ma taciturno....A--
Allegro1100

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Premetto che sono dispiaciuto per quanto e' accaduto, e, se devo essere sincero, un poco contrariato per essere stato chiamato in causa in una questione in cui non dovevo e volevo entrare.
Quanto ho scritto qui, non certo delle guide ma dei racconti illustrati, l'ho pubblicati *qui* perche' tutti potessero riceverne informazioni utili, un modo di ricambiare quanti *qui* hanno inconsapevolmente o consapevolmente fatto la stessa cosa per me. Quindi non per averne un tornaconto, o un merito personale (fra l'altro nessuno, tranne Corrado, mi conosce o sa chi sono, e con lui non mi sognerei certo di farmi bello con queste cose), ne' con la presunzione di vedere pubblicati i miei scritti in mezzo ad altri di ben piu' elevato spessore tecnico. Ma il forum, per sua stessa natura, e' pubblico, e se uno degli utenti mi chiede il permesso di pubblicare su un sito a tema e non a scopo di lucro quanto io ho scritto, perche' dovrei rifiutare? E perche' altri (con cui mi scuso di aver evidentemente dato l'impressione opposta) dovrebbero sentirsi offesi, quando io non avrei negato loro la stessa facolta', se solo me l'avessero chiesto?
A quanto sopra, scritto unicamente per chiarire la mia posizione, aggiungo che spero che si trovi rapidamente una soluzione: non per me, che non conto nulla, non per il marchio lancia o per la classe o per la cavalleria, che alla fine sono solo parole, quanto per rispetto di tutti quelli che credono ancora che ci si possa unire sotto una simbolica bandiera, non tanto per la bandiera stessa bensi' per quelli che vi stanno intorno.
Per quanto mi riguarda, invece, ritengo di dovermi prendere una breve pausa.
A presto,

A.''°°
Rispondi

Torna a “Lybra”