strane segnalazioni

Mercatino
Gallery
pemder

strane segnalazioni

Messaggio da leggere da pemder »

Ciao raga voi avete mai visto queste segnalazioni sulle nostre Thesis? io no,nemmeno sul libretto d'istruzioni.
Allegati
sicurezza porte.jpg
sicurezza porte.jpg (98.89 KiB) Visto 501 volte
press.pneumatici.jpg
press.pneumatici.jpg (104.95 KiB) Visto 501 volte
press.pneumatici1.jpg
press.pneumatici1.jpg (89.21 KiB) Visto 501 volte
foratura.jpg
foratura.jpg (91.56 KiB) Visto 501 volte
Stroker

Re: strane segnalazioni

Messaggio da leggere da Stroker »

Per quanto riguarda l'avaria pneumatici occorre il complicato sensore di controllo pressione che sicuramente non c'è sulle Thesis, oppure c'è un software che in base al segnale ricevuto dai sensori dell'ABS verifica se una ruota genera un segnale differente, presumibilmente per via di una ruota sgonfia. Ma per questo sistema occorre segnalare alla centralina quando le gomme sono tutte a pressione corretta, e non mi risulta che sulle Thesis ci sia questa possibilità.
Dovrebbe essere un tasto da premere, comodo da raggiungere possibilmente, ogni volta che si controlla la pressione delle ruote.
La regolazione luminosità comandi sulla mia c'è, Executive del 2007.
capyuri

Messaggio da leggere da capyuri »

Sono normali messaggi di avaria presenti su tutte le Thesis in base agli accessori installati. Sono molto semplici come interpretazione e sono presenti anche nel libretto di uso e manutenzione.
Il primo riguarda la pressione degli pneumatici, optional che si serve su sensori specifici sulle quattro ruote, non attraverso la centralina ABS, nè con tasti aggiuntivi.
Il follow me è spiegato sul libretto, è la funzione che tiene accesi i fari dopo aver spento la macchina, mentre la sicurezza per le porte posteriori è appunto per evitare che le porte vengano aperte dall'interno.
gianandrea

Messaggio da leggere da gianandrea »

Per quanto mi sforzi di ricordare, quando ho acquistato nel 2007 la mia Thesis (alla quale avevo fatto montare una quantità notevole di optionals) non mi era stato proposto nessun sistema che monitorasse la pressione dei pneumatici, altrimenti lo avrei fatto sicuramente montare: la sicurezza prima di tutto!! Credo, piuttosto, che tutte quelle segnalazioni relative ad avarie al sistema di controllo pressione delle gomme e a forature/pressione insufficiente siano relative solo ad una particolare versione, denominata Protecta B6, che era la blindata equipaggiata con pneumatici e cerchi dotati del sistema Michelin PAX. Come è riportato anche sull'allegato al libretto di uso & manutenzione relativo alla Protecta, tale versione era fornita di serie del dispositivo denominato T.P.M.S. (Tyre Pressure Monitoring System), che teneva sotto controllo tramite quattro sensori sia la pressione di ciascuna ruota sia la eventuale perforazione del pneumatico, e ne dava apposita segnalazione al conducente tramite quella serie di ideogrammi pubblicati da Pemder. Doveva essere un apparecchio particolarmente costoso, se pensiamo che la versione leggermente inferiore, la Protecta B4 (macchina che da nuova costava oltre 150.000,00 Euro) non ne era equipaggiata.
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Credo che gli optional della pressione pneumatici siano stati tolti nella spending review dal 2004
pemder

Messaggio da leggere da pemder »

Grande Gianandrea hai svelato l'arcano,perchè sul libretto uso e manutenzione tutte quelle segnalazioni non sono riportate(a parte il follow me e illuminazione strumenti) e da quanto ne so io il sistema di monitoraggio pneumatici,ora alla portata anche delle utilitarie non era disponibile nemmeno a richiesta.
Notte.
Rispondi

Torna a “Thesis”