La fortuna mi perseguita!!!!?tt?

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
marco-phedra

La fortuna mi perseguita!!!!?tt?

Unread post by marco-phedra »

Ciao a tutti, oggi ho ripreso la ph da antonio, come sempre disponibilissimo etc etc, mentre rientravo a casa per i primi 250km tutto ok, poi si accende la spia avaria motore e scrive avaria sistema antinquinamento ed un rumorino inizia a farsi sentire a 2000 rpm macchina non va più di 70/80 km h e quando accelero il rumore si fa sentire forte. Preso dal panico chiamo antonio che mi dice che la turbina mi sta abbandonando, ma continuo verso casa a passo d'uomo mancavano circa 60 km perché antonio mi ha detto fai attaccare la diagnosi poi vediamo. Dopo poco la macchina andava su di giri senza che io dessi gas, mi sono fermato subito (pochi metri) spento la macchina subito e nel mentre una immensa fumata Bianca??? Grigia?? Era buio ma con una fortissima puzza di olio bruciato e la macchina non è poi ripartita cosa che antonio mi ha detto normale finché non si raffreddi. Fatto sta che sono ancora a piedi e con una leggerissimo senso di ansia. Da qui la mia domanda a tutti voi è saltata solo la turbina oppure ho fatto danni più seri??? (Visto che quando ho parlato X telefono con antonio ero tra il panico e lo sconforto e non sono sicuro di avergli descritto tutto dettagliatamente, e fino a lunedì non riesco a contattarlo X avere il suo conforto spirituale ;) , la domanda è anche X te antonio se avessi tempo e voglia!!! )
Grazie
Marco Foligno -- Phedra 2004 2.2Jtd 145.000Km Emblema
marco-phedra

Re: La fortuna mi perseguita!!!!?tt?

Mi sono scordato di dire senza offesa X nessuno che vorrei non venissero scritte polemiche o critiche su eventuali operati o screzi tra utenti del forum, ma solo risposte costruttive o di conforto o esperienze simili. Grazie di nuovo
spikspan

Unread post by spikspan »

Mi dispiace Marco io non sono un tecnico !!posso solo esserti solidale, e comprendersi visto che poco tempo fa era sucesso la stessa cosa!.. quello che posso dirti che io me la sono cavata con la sostituzione della turbina. Mi é costato più il carro attrezzi che la riparazione, visto che mi era scaduta la tessera Aci.
In bocca al lupo Marco.
Per quello che riesco capire ( Quasi nulla).. ti è partita solo la turbina, altrimenti avresti sentito un bel po di rumore di feraglia.
Image
Antonio Mo

Unread post by Antonio Mo »

Ciao Marco,
da quello che mi hai detto ieri sera è che hai scritto qui si è rotto solo il turbo è come già ti avevo detto ieri sera ci sarà da vuotare e pulire l'intercooler, catalizzatore e Fap, cambiare l'olio ed il filtro ed il turbo, ma stai tranquillo che non ci saranno altre sorprese xche' se hai spento subito non si creano ulteriori danni e se ti ricordi ne parlavamo a pranzo di Dino che lui è di Reggio Emilia ed ha rotto il turbo a Roma e mi ha mandato la Phedra xche' là gli avevano detto che il motore era bloccato e ci volevano un sacco di soldi x ripararla mentre in fine il motore non era bloccato ed una volta vuotato dall'olio aspirato la rottura era solo il turbo...

Saluti Antonio Mo
marco-phedra

Vorrà dire che mi devo comperare sta casetta verso mirandola o carpi ;) ringrazio sia antonio X il supporto (lo sapevate che da quando mi conosce fa anche le confessioni?!!?!? ;) ) e spikspan che mi ha dato consigli al tel (ps per il prossimo raduno, io ci dovrei essere ph permettendo, ma con antonio al seguito per scaramanzia anche se sulla Cisa antonio guido io (:P) ) grazie a tutti e due
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Marco ti aspettiamo a Filattiera....
Saluti - Roberto
Franco Firenze

Unread post by Franco Firenze »

Quello che hai scritto mi ricorda qualcosa che mi è successo a Monaco di Baviera. Confermo che fu la turbina a lasciarmi per strada.

Coraggio, Antonio sa quello che deve fare >:D<

Franco
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”