anabbagliante e rinnovo fanali
anabbagliante e rinnovo fanali
Mi si è spento l'anabbagliante destro e, dopo aver sostituito la lampadina e verificato i fusibili, ancora non va. Inoltre ho tolto pure il fusibile 13 per vedere se era quello il problema e ora mi sono rimaste accese le spie dei due airbag.
Qualcuno sa suggerirmi qualcosa? sia per la luce che per azzerare le spie?
Grazie
Vorrei farvi partecipi di un esperimento fatto qualche tempo fa. Quando ero più giovane e andavano di moda gli swatch, un orologiaio mi suggerì di usare il sidol per togliere i graffi dal vetrino (che era di plastica). Ho utilizzato lo stesso sistema per mettere a nuovo i fanali della Matiz di mia moglie. Con poco più di 1 euro li ho rimessi a nuovo e solo con uno straccio.
Ciao a tutti
Alfio
Qualcuno sa suggerirmi qualcosa? sia per la luce che per azzerare le spie?
Grazie
Vorrei farvi partecipi di un esperimento fatto qualche tempo fa. Quando ero più giovane e andavano di moda gli swatch, un orologiaio mi suggerì di usare il sidol per togliere i graffi dal vetrino (che era di plastica). Ho utilizzato lo stesso sistema per mettere a nuovo i fanali della Matiz di mia moglie. Con poco più di 1 euro li ho rimessi a nuovo e solo con uno straccio.
Ciao a tutti
Alfio
Re: anabbagliante e rinnovo fanali
Ciao,grazie per il suggerimento del sidol.
Per il faro hai verificato col tester se arriva corrente alla connessione?
Per il faro hai verificato col tester se arriva corrente alla connessione?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Non ho il tester, ma vedrò di procurarmelo al più presto. Per le spie c'è qualche soluzione o devo andare in lancia?
Grazie
allego foto fanali
Grazie
allego foto fanali
- Allegati
-
- doc1.pdf
- (109.03 KiB) Scaricato 10 volte
Risultato ottimo (tu)
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
risultato e ottimo ma poi bisogna vedere la sua durata , almeno che non si faccia una passata di trasparente allora si che l'effetto rimane più allungo...... da sperimentare...........
:D:D

Per la spia air-bag occorre fare una diagnosi,anche da un oficina generica,una volta letto l'errore ci si muove di conseguenza,per la maggior parte dei casi si tratta dei connettori sotto ai sedili.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
La durata è garantita per almeno tre anni alle intemperie giorno e notte per 365 giorni all'anno. Dopo i tre anni l'ho rifatto e in 5 minuti sono tornati ancora nuovi. Spugnetta per i piatti 0.35 + sidol 1.37 = € 1.72.
Credo che sia una buona cosa.
Warner, ho comprato un tester, ho provato un po' di contatti nel fanale e di colpo ha ricominciato ad andare. mah!
Invece mi si è bloccato il cambio in 4, all'uscita dell'autostrada e disperato, perchè in città dopo una partenza in 4 ha cominciato a puzzare la frizione, ho forzato sulla leva e adesso entrano solo 1, 2 e retromarcia. Qualcuno sa cosa può essere e sistemarlo? Io credo che sia un problema di leveraggi.
Credo che sia una buona cosa.
Warner, ho comprato un tester, ho provato un po' di contatti nel fanale e di colpo ha ricominciato ad andare. mah!
Invece mi si è bloccato il cambio in 4, all'uscita dell'autostrada e disperato, perchè in città dopo una partenza in 4 ha cominciato a puzzare la frizione, ho forzato sulla leva e adesso entrano solo 1, 2 e retromarcia. Qualcuno sa cosa può essere e sistemarlo? Io credo che sia un problema di leveraggi.
Ciao AlfioNati, tempo addietro ho avuto anche io problemi con l'anabbagliante (sinistro) : bastava dare una "pacca" al parafango che riprendeva a funzionare (quasi sempre).
Sono andato dall'elettrauto : era crepato il porta-lampada (di plastica nero); non esite il singolo pezzo di ricambio, occorre cambiare TUTTO IL FANALE (cosi' ha detto!!)
Ho trovato il porta-lampada in demolizione.....a costo 0 !!! ( che c..o).
depdep
Sono andato dall'elettrauto : era crepato il porta-lampada (di plastica nero); non esite il singolo pezzo di ricambio, occorre cambiare TUTTO IL FANALE (cosi' ha detto!!)
Ho trovato il porta-lampada in demolizione.....a costo 0 !!! ( che c..o).
depdep
Ciao,per il cambio occorre fare alcune verifiche,prima cosa i cavi(svincolarli e verificare che scorrano correttamente)poi vedere il corretto livello dell'olio cambio.Terza cosa la ralla sotto la leva che sia ok.
Potrebbe essere tuttavia (ovviamente non te lon auguro)causato dalla rottura di una forcella di selezione interna al cambio,in questo caso necessario aprirlo completamente.
Potrebbe essere tuttavia (ovviamente non te lon auguro)causato dalla rottura di una forcella di selezione interna al cambio,in questo caso necessario aprirlo completamente.
AlfioNati Scritto:
-------------------------------------------------------
> La durata è garantita per almeno tre anni alle
> intemperie giorno e notte per 365 giorni all'anno.
> Dopo i tre anni l'ho rifatto e in 5 minuti sono
> tornati ancora nuovi. Spugnetta per i piatti 0.35
> + sidol 1.37 = € 1.72.
Ma la spugnetta va usata dal lato liscio o da quello abrasivo?
-------------------------------------------------------
> La durata è garantita per almeno tre anni alle
> intemperie giorno e notte per 365 giorni all'anno.
> Dopo i tre anni l'ho rifatto e in 5 minuti sono
> tornati ancora nuovi. Spugnetta per i piatti 0.35
> + sidol 1.37 = € 1.72.
Ma la spugnetta va usata dal lato liscio o da quello abrasivo?
.
Francesco. Modica/Rg.
.
Francesco. Modica/Rg.
.