[OT] Oggi La cinghia se ne andata

Mercatino
Gallery
Giuseppe1.9SW

[OT] Oggi La cinghia se ne andata

Messaggio da leggere da Giuseppe1.9SW »

Oggi la cinghia di distribuzione se ne andata in piena autostrada , non so se piangere o ridere ma so che la lybra mi da troppi dolori non posso stare mai tranquillo che ne capita una .... My Lybra vorrei dirti addio ma ....
Luigi

Re: [OT] Oggi La cinghia se ne andata

Messaggio da leggere da Luigi »

Caro Giuseppe la tua lybra non ti da dolori se la cinghia si rompe la colpa è solo la tua quindi secondo me devi piangere, per 200euro ti sei giocato circa 1500euro se tutto ti va bene devi cambiare solo le valvole altrimenti so dolori!!!!!!!!!!!

Ciao luigi so tornato dalle ferie
stefano ly

Messaggio da leggere da stefano ly »

sono preoccupato .... ogni quanti km va sostituita???? quello che me l'ha venduta mi ha detto che l'ha sostituita 2 volte in 170000 km......
C/Katia

Messaggio da leggere da C/Katia »

Di regola dovrebbe effettuarsi un controllo visivo intorno ai 60.000 km, e sostituzione ai 120.000 km, così come da libretto uso e manutenzione; ma è molto meglio farla sostituire tra gli 80.000 e i 90.000 km, almeno così mi ha sempre consigliato il mio meccanico....e infatti a breve farò sostituire anche la mia!

Cate
Giuseppe1.9SW

Messaggio da leggere da Giuseppe1.9SW »

Luigi grazie , cmq si è rotta quella del alternatore ... ... . .. i dolori li da perchè sono sempre soldi :-( , cose che mai mi erano successe con tanta frequenza , ed ho avuto tutte auto di fattura più scarsa (uno , tipo , fiesta , punto , Atos) mai saranno paragonabili alla lybra auto di qualità superiore ma cavoli in questa macchina se non stai attento si tramuta in una trappola mortale , cmq il post come questi sono dovuti forse solo al poco tmpo trascorso da quanto successo domani spero di svegliarmi sorridente tornare dalla mia leona guardarci occhi fanali e far pace ...
Dari8V

Messaggio da leggere da Dari8V »

Beh, dai, una cinghia alternatore che si spezza non e' nulla di grave, anzi!
Saranno 30 euro di spesa.

Il guaio sarebbe stato se fosse saltata la cinghia di distibuzione, allora si ci sarebbe stato da preoccuparsi.
Cmq la cinghia del diesel Fiat non e' affatto fragile, anzi!!!
Tranquillo.
sergt

Messaggio da leggere da sergt »

prima scrivi distribuzione e poi dici che è dll alternatore. chiarezza prego
kl01

Messaggio da leggere da kl01 »

Ciao a tutti, ho messo la ricerca su google e ho trovato questa discussione; Lybra 2,4 jtd, 144.000 km, cinghie sostituite a 127.000 km, oggi torno a casa dopo due settimane di vacanze e nello spostare la vettura dentro casa si alza fumo e puzza di bruciato dal cofano.
Apro il cofano e vedo che è la cinghia esterna dei servizi, gli effetti li avevo sentiti sul servosterzo e sull'alternatore, si era accesa la spia.
Deve essere saltato qualcosa nel tenditore automatico oppure c'è il clima che fa resistenza, appena lo inserisco la cinghia si blocca!
Domani vedremo di che si tratta; fortuna che ero già arrivato a casa, altrimenti ....
Rispondi

Torna a “Lybra”