Salve a tutti,
mi chiamo Raffaele e sono nuovo in questo forum, posseggo una lancia lybra 1.9 jtd sw, è da un po che vi seguo perchè ho trovato interessanti le soluzioni alle problematiche che porta la lybra, ad esempio l'uso dello sgrassatore per togliere l'appiccicaticcio sul cruscotto.
Vi scrivo perchè ho un problema con l'impianto elettrico dell'auto, per essere precisi le frecce del lato dx dell'auto rimangono accese fisse e, l'ho portara d'alettrauto ha armeggiato con l'allarme ed ha ritenuto di doverlo staccare imputando lì il problema (90Euro:S ),ma niente di fatto, tant'è che per la seconda volta succede e fondo la seconda freccia; per non portarla alle lunghe dopo essere rimasto a piedi diverse volte per la batteria scarica, sbareo sulla rete stacco il fusibile 13 dal quadro sutto il volante e risolvo il problema delle frecce fisse sul lato dx ma comprometto accensione delle 4 freccie e dell'ICS.
AIUTO.
Vi ringrazio in anticipo del tempo dedicatomi.
RAFFAELE
problema freccie fisse lato dx
Re: problema freccie fisse lato dx
Al 90% il problema sta nel relay del lampeggio frecce comandato dalla chiusura centralizzata.
Lo trovi alla base del parabrezza , dietro il coperchietto evidenziato nella foto

Lo trovi alla base del parabrezza , dietro il coperchietto evidenziato nella foto

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Benvenuto
-D concordo, i relè possono dare questi problemi.

Benvenuto.Confermo successo sulla mia tempo fa,addirittura mi si fuse una freccia anteriore,cambia il rele' evidenziato da Italo,vedrai cherisolvi.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Grazie mille, mi spiace non aver risposto prima a causa dell'infuenza e quanto prima seguirò i vostri consigli.