ICS che aumenta il volume da solo
Praticamente funziona il 99% delle volte ad un volume che io ritengo basso , poi all improvviso talvolta accade che lo alza da solo (aumenta tipo il doppio anche piu) , LA COSA STRANA SENZA DISTORGERE, PER ME E' PROPRIO QUESTO IL SUO VOLUME , ma rimane per pochi secondi e ancora non mi ha spaccato le casse acustiche. COSA PUO ESSERE? I cavi li ho guardati piu volte, credo che sia piu un problema del circuito. VI E' MAI CAPITATO? Grazie mille
Re: ICS che aumenta il volume da solo
Sembrerebbe un problema di saldature da rifare degli switch o di qualche massa.
non c'entrano le saldature è un impostazione della radio almeno se ti capita quando ascolta la radio è dovuto a un impostazione AF del pannello da togliere o mettere ora non ricordo esattamente
ti capita su stazioni tipo rtl, isoradio ? o tutte ?
ti capita su stazioni tipo rtl, isoradio ? o tutte ?
ciao l'impostazione AF non centra nulla sul libretto uso manutenzione dice che AF:
11 - Tasto attivazione funzioni Traffic Program e Alternative Frequenze (per ricezione programmi RDS)
a questo punto secondo me potrebbero essere 2 cose ..
per prima cosa verifica che non siano i tasti del volante che funzionino a dovere ...
oppure ti consiglio di verificare le impostazioni interne dell'autoradio le funzioni EXPERT
descrizione del libretto uso e manuntenzione:
Impostazione volume massimo all’accensione Selezionare la regolazione RADIOON MAXIMUM VOLUME
(ON VOL) (valore da -- a 31) (fig. 84):
– tasto 5: VALUE + (aumento del volume);
– tasto 4: VALUE – (diminuzione del volume).
Il volume viene limitato soltanto quando allo spegnimento dell’autoradio il volume è più alto del valore impostato.
oppure :
Controllo volume in funzione della velocità vettura (SCV)
AVVERTENZA Per motivi di sicurezza stradale tale regolazione non deve essere effettuata dal conducente. Selezionare la regolazione SPEEDCONTROLLED VOLUME (SCVOL) (valore da -- a 34) (fig. 89):
– “SCVOL 19”: regolazione standard;
– “SCVOL - -”: regolazione disinserita;
– “SCVOL 34”: massima efficacia.
Per effettuare la regolazione:
1) Veicolo fermo, motore acceso: regolare il volume desiderato mediante la manopola 9 (fig. 76).
2) Premere per circa 3 secondi il tasto EXP 14 fino a quando sul display non appare la scritta “EXPERT”.
3) Selezionare mediante i tasti 17 o 18 la regolazione “SCVOL”.
4) In caso di velocità maggiore: con i tasti 4 o 5 impostare il valore desiderato:
– tasto 5: VOL + (aumento del volume);
– tasto 4: VOL – (diminuzione del
volume).
5) Premere il tasto EXP 14 per più di 2 secondi.
11 - Tasto attivazione funzioni Traffic Program e Alternative Frequenze (per ricezione programmi RDS)
a questo punto secondo me potrebbero essere 2 cose ..
per prima cosa verifica che non siano i tasti del volante che funzionino a dovere ...
oppure ti consiglio di verificare le impostazioni interne dell'autoradio le funzioni EXPERT
descrizione del libretto uso e manuntenzione:
Impostazione volume massimo all’accensione Selezionare la regolazione RADIOON MAXIMUM VOLUME
(ON VOL) (valore da -- a 31) (fig. 84):
– tasto 5: VALUE + (aumento del volume);
– tasto 4: VALUE – (diminuzione del volume).
Il volume viene limitato soltanto quando allo spegnimento dell’autoradio il volume è più alto del valore impostato.
oppure :
Controllo volume in funzione della velocità vettura (SCV)
AVVERTENZA Per motivi di sicurezza stradale tale regolazione non deve essere effettuata dal conducente. Selezionare la regolazione SPEEDCONTROLLED VOLUME (SCVOL) (valore da -- a 34) (fig. 89):
– “SCVOL 19”: regolazione standard;
– “SCVOL - -”: regolazione disinserita;
– “SCVOL 34”: massima efficacia.
Per effettuare la regolazione:
1) Veicolo fermo, motore acceso: regolare il volume desiderato mediante la manopola 9 (fig. 76).
2) Premere per circa 3 secondi il tasto EXP 14 fino a quando sul display non appare la scritta “EXPERT”.
3) Selezionare mediante i tasti 17 o 18 la regolazione “SCVOL”.
4) In caso di velocità maggiore: con i tasti 4 o 5 impostare il valore desiderato:
– tasto 5: VOL + (aumento del volume);
– tasto 4: VOL – (diminuzione del
volume).
5) Premere il tasto EXP 14 per più di 2 secondi.
ciao,ho fatto la prova ora con la mia e utilizzando in exp la regolazione SPEEDCONTROLLED VOLUME (SCVOL) effettivamente il volume si alza e si abbassa mentre vai quindi controlla questa impostazione e vedrai che risolvi.....

IL mio ICS rimane per il 99% del tempo ad un volume basso ma accettabile, poi all improvviso aumenta (tipo il triplo) SENZA DISTORGERE , poi dopo alcuni secondi ritorna basso, che può essere? Vi è mai capitato?
Salve, anch'io ho lo stesso problema, ma succede solo quando lo tocco; in pratica se tento di alzare un pò il volume questo improvvisamente impazzisce e suona al massimo, e la cosa non è piacevole, specie se si hanno bimbi piccoli... Non credo dipenda da qualche impostazione, anche perchè la mia è la versione base.
Ti succede se provi a modificare il volume dalla manopola o dai tasti sul volante ?
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
AngeloPax Scritto:
-------------------------------------------------------
> Salve, anch'io ho lo stesso problema, ma succede
> solo quando lo tocco; in pratica se tento di
> alzare un pò il volume questo improvvisamente
> impazzisce e suona al massimo, e la cosa non è
> piacevole, specie se si hanno bimbi piccoli... Non
> credo dipenda da qualche impostazione, anche
> perchè la mia è la versione base.
Lo fa anche la mia... chi è in macchina (anche i grandi) si prende un colpo.
Non è un'impostazione, è proprio il comando sotto la rotella che è partito. Qualche volta aiuta girarlo uno scatto alla volta.
Più spesso, però, cerco di usare i comandi al volante.
-------------------------------------------------------
> Salve, anch'io ho lo stesso problema, ma succede
> solo quando lo tocco; in pratica se tento di
> alzare un pò il volume questo improvvisamente
> impazzisce e suona al massimo, e la cosa non è
> piacevole, specie se si hanno bimbi piccoli... Non
> credo dipenda da qualche impostazione, anche
> perchè la mia è la versione base.
Lo fa anche la mia... chi è in macchina (anche i grandi) si prende un colpo.
Non è un'impostazione, è proprio il comando sotto la rotella che è partito. Qualche volta aiuta girarlo uno scatto alla volta.
Più spesso, però, cerco di usare i comandi al volante.
Io purtroppo i tasti al volante non li ho...Un mio amico mi diceva che sicuramente sarà un potenziometro; si troverebbe aftermarket facendolo vedere ad un tecnico?