Luci di cortesia

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Antonio Mo

Re: Luci di cortesia

Unread post by Antonio Mo »

Ciao Roberto,

conferrmo quello scritto da Emagia, accendendo la luce anteriore col tasto centrale si accende solo quella anteriore, mentre accendendo quella centrale, poi si accende anche quella posteriore, quindi sembra la tua ad essere fallata......

Saluti Antonio Mo
nicobir

Unread post by nicobir »

Allora è fallata anche la mia....
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Il dubbio mi era venuto, a parte il confronto con la vecchia auto, perchè le figlie, accendendo la luce centrale della seconda fila, una volta si sono accese le ultime due plafoniere mentre un'altra anche quella davanti. Non ne sò il motivo e forse dipende se la macchina stava viaggiando o meno ma non ci credo molto.
Roberto
Saluti - Roberto
Virgilio Perrotti

Unread post by Virgilio Perrotti »

Io non ho ancora ben capito come vengono gestite queste luci.
Quello che invece ho capito è che alle innumerevoli variabili che può presentare questa macchina bisogna approcciare con serenità.
Intendo dire che evidentemente c'è un chip che ne regola il funzionamento e non semplicemente un interruttore con temporizzatore e che questo, a volte, può andare in tilt .
A me è capitato che una volta aperta la macchina la plafoniera anteriore si sia regolarmente accesa ma non si è più spenta come da programma dopo aver acceso la macchina.
In quell'occasione ho azionato l'interruttore centrale una volta e tutto è tornato a posto.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Gianni CA

Unread post by Gianni CA »

Buonasera a tutti,
mi ricollego a questo topic per evitare di aprirne uno doppio.
Da qualche giorno se viene aperto lo sportello del passeggero con il motore acceso, si accendono le tre plafoniere con le luci di cortesia, il problema sta nel fatto che quando si richiude la portiera queste rimangono accese e bisogna intervenire manualmente spostando l'interruttore su spento; riportandolo in posizione normale torna tutto ok. Come si fa per le vetture "normali" sono andato a cercare l'interruttore fine corsa che si trova tra sportello e carrozzeria, ma dal momento che la phedra non è un auto normale ne é sprovvista, Qualcuno ha avuto questo problema e mi sa aiutare? Cosa bisogna controllare?
grazie
Marce SS

Unread post by Marce SS »

Tutt strani voi del capo di sotto
Mai successo sia con ph1 che 2
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Non lo hai detto e magari lo hai fatto, hai provato a staccare la batteria per qualche secondo, ctrl+alt+canc .... spesso fa miracoli.
Saluti - Roberto
Gino Demurtas

Unread post by Gino Demurtas »

Ciao Gianni

nella mia capitava una cosa simile nel portellone del bagagliaio... e anche lì non esiste un interruttore visibile, ma smontando il pannello del bagaliio ho visto che i contatti erano collegati alla serratura (magari è lo stesso per la portiera laterale). Ad ogni modo per la mia è bastato scollegare i cavi, pulirli e rimetterli e tutto è tornato apposta.

Gianni Ca ma tu dove abiti?
Lancia Phedra 2.2 170hp anno 2010 Platino Grigio Bernini
Gianni CA

Unread post by Gianni CA »

Ciao Gino, sicuramente il problema va ricercato nella serratura come dici Tu, infatti ieri mi é capitata un'altra cosa strana. Ho aperto la macchina con il telecomando ma invece di aprire lo sportello lato guida ho aperto quello del passeggero incriminato, dopo circa trenta secondi la macchina si è richiusa da solo con lo sportello aperto quindi penso che il sensore nella serratura non stustia funzionando!
appena possibile smonteró il pannello per verificare i contatti.
.....vivo a cagliari come dice il nick!
pluto16

Unread post by pluto16 »

anche a me, è da una settimana a questa parte che ste luci di cortesia mi stanno facendo impazzire, con l'interruttore plafoniera anteriore in posizione automatico capita che cercano di spegnersi ma non ce la fanno sembra di essere in discoteca, con l'interruttore spento si spegne solo quella anteriore, 2 e 3 fila rimangono accese se spengo l'auto si spegne tutto poi durante la marcia all'improvviso si accendono! mah!8-)
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”