inizializzazione dopo stacco batteria

Mercatino
Gallery
sandrobus

inizializzazione dopo stacco batteria

Messaggio da leggere da sandrobus »

Salve a tutti; Come da titolo avrei un quesito da porre. Come ben sapete ogni qualvolta si scollega la batteria, dopo averla ricollegata si procede all'inizializzazione effettuando un ciclo di chiusura e riapertura con la chiave nella portiera, si accende il clima impostando una temperatura inferiore a quella ambiente e si effettua un breve tratto rettilineo di strada dopo aver sterzato a destra e a sinistra; Quest'ultima operazione serve a ricalibrare l'ESP ed a far spegnere la relativa spia sul cruscotto. Ho staccato in passato molte volte la batteria, per vari interventi sull'impianto elettrico, (E' una giusta precauzione) Mi si è sempre spenta la spia dell'ESP dopo pochi metri di strada, 20/30 metri. Le ultime 2 volte che ho staccato la batteria (Manutenzione sugli attuatori clima) la spia ESP si è spenta dopo parecchia strada, credo più di un chilometro. La mia domanda è come mai, forse col tempo i vari errori che si accumulano non azzerandoli "Stancano" il sistema e ci vuole più tempo ? Ho è una cosa normale e sporadica che capita anche a voi ? Mi sarebbe utile sapere da qualcuno di voi dopo quanta strada vi si spegne la spia ESP. Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà. Un cordiale saluto e buona domenica a tutti. Sandro
carcano

Re: inizializzazione dopo stacco batteria

Messaggio da leggere da carcano »

Ho effettuato innumerevoli volte lo stacco batteria e la procedura di inizializzazione. Ogni volta bastano un colpo si sterzo a sx ed uno a dx, veramente pochi metri percorso, e si azzera tutto. Non mi è mai capitato di percorrere più di 30 metri.
L'unica cosa che posso dirti che non ho errori da Multiecuscan che mi attanagliano ( se non il Webasto, ma questa credo sia un'altra storia ).
sandrobus

Re: inizializzazione dopo stacco batteria

Messaggio da leggere da sandrobus »

Grazie Carcano, oggi non mi davo pace è ho nuovamente staccato la batteria; Pochi metri e la spia ESP si è spenta; Ho staccato nuovamente la batteria e percorsi altri 10/15 metri e la spia si è spenta nuovamente. Forse le due volte che ci ha messo molto a spegnersi era dovuto al fatto che non avro sterzato da fermo ma in movimento, non ricordo; Comunque ora tutto a posto
Rispondi

Torna a “Thesis”