Phedra cambio automatico 109 cv 2.0 ANOMALIA CAMBIO

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
marcoanna

Phedra cambio automatico 109 cv 2.0 ANOMALIA CAMBIO

Messaggio da leggere da marcoanna »

Phedra cambio automatico 109 cv del 2006, dopo spia ANOMALIA CAMBIO per 3 mesi di fila nel 2010 ho sostituito le elettrovalvole (credo anche fatto lavaggio cambio, eliminazione morchie e sostituzione olio con altrettanto idoneo ... Ma non sono sicuro), sembrava finito il problema ma nel aprile 2014 si ripresenta ma azzerando la memoria della centralina lo tengo sotto controllo per qualche settimana o mese ... Poi si ripresenta e con azzeramento errore da centralina tiro avanti ... Recentemente si è aggiunto anche un indurimento della leva del cambio ... Poi sarà un caso ma noto che quando aggiungo l'additivo per non far gelare il gasolio il cambio va meglio e il difetto si riduce o scompare ... Che c'entri qualcosa ? Non so se cambiarla con un altra Phedra ma con 170 cv e cambio automatico a 6 marce o rischiare di tenerla facendo subito cambio olio, lavaggio, eliminazione morchie e forse elettrovalvole .... Se mi va malissimo sostituisco l'intero cambio automatico ... Ma considerando che la Phedra adesso vale meno di 5000 euro è un bel dilemma ... Qualcuno mi sa consigliare ?
Marce SS

Re: Phedra cambio automatico 109 cv 2.0 ANOMALIA CAMBIO

Messaggio da leggere da Marce SS »

Cambiata con una 170
Altra macchina e altro cambio
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
marcoanna

Messaggio da leggere da marcoanna »

Avevi quindi anche tu un 109 cv automatica con gli stessi problemi ? Ol 170 cv si sono ripresentati ? Anch'io sto seriamente valutando un 170 cv ma vorrei saperne di piu su difetti e problemi vari possibili giusto per non lasciare un problema ma ritravarmi con un altro avendoci anche spese ddi soldi sopra ... Grazie se mi dai un aiuto ....
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Non avevo sulla prima il cambio automatico ma i due cambi sono profondamente diversi e non ho sentito lamentele su quello della 170 hp basta abbondare con i cambi di olio. Sul primo le elettrovalvole hanno dato spesso problemi, Andrea Firenze ne ha avuti insieme ad altri forumisti.
Io ho il CA sulla 170 hp e ne sono molto contento dopo la modifica di programmazione fatta che lo ha reso molto fluido, più economico e più sportivo.
Saluti - Roberto
ivano7171

Messaggio da leggere da ivano7171 »

Ciao, stesso problema con 170cv, hai poi scoperto qual era il problema?
Phedra 2.2 MJT CA 2008
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”