Salve amici,
tornando dalle vacanze ho letto che molti di voi si sono cimentati nel montaggio del tubo che dovrebbe portare "aria fresca" all'intercooler; funziona o no, io sono stato uno dei primi a farlo.....
Ma nessuno ha montato lo sfogatoio nel parafango sx come descritto nelle guide del clublybra? Io avrei pensato di semplificare la cosa facendo con un avvitatore dei fori da 6/8 mm per esempio nel passaruota, invece di andare a montare una griglia e dei fori da 8/10 mm nello scatolato, invece di tagliarlo con l'alternativo (com'è combinato non ce l'ho ancora ben presente)....L'unico problema dovrebbero essere gli schizzi di acqua/fango che potrebbero forse sporcare l'intercooler ed otturare i fori stessi; voi cosa ne pensate?
Ciaociao
AngeloPax
dare sfogo all'intercooler
-
Zufiusto63
Re: dare sfogo all'intercooler
Penso che gli sfoghi aria montati nei passaruota abbiano la "foratura" con tegolino di protezione per ogni fessura proprio per evitare che gli schizzi di fango possano arrivare all'interno.
Quindi, penso che sia meglio trovare una griglia adatta...
Zù
Quindi, penso che sia meglio trovare una griglia adatta...
Zù
-
cattivo63
ciao anche io ho pensato e ho fatto cosi cioè ho praticato dei fori da10mm e basta,
lasciando intatto il tutto cioè non ho tagliato sia il parafango e come descritto il supporto dell'intercooler.
io ho una lybra 2.4 del 2001 un gioiello, e non me la sentivo di tagliare o danneggiare il supporto dell'intercooler. comunqe non ho notato tutta questa differenfa. GRAZIE A PRESTO.
lasciando intatto il tutto cioè non ho tagliato sia il parafango e come descritto il supporto dell'intercooler.
io ho una lybra 2.4 del 2001 un gioiello, e non me la sentivo di tagliare o danneggiare il supporto dell'intercooler. comunqe non ho notato tutta questa differenfa. GRAZIE A PRESTO.
-
cattivo63
ciao ragazzi sono dinuovo io, volevo chirdervi un consiglio sulla modifica dell'aspirazione d'aria del filtro.
dice di far una giunta con un tubo che va dalla griglia vicino al radiatore quindi giù in basso farla girare vicino al faro sx e infilarla nel tubo di aspirazione originale del filtro. ora io vi chiedo e se prendo una pozzanghere c'è il rischio che aspiro acqua danneggiando il motore? GRAZIE.
dice di far una giunta con un tubo che va dalla griglia vicino al radiatore quindi giù in basso farla girare vicino al faro sx e infilarla nel tubo di aspirazione originale del filtro. ora io vi chiedo e se prendo una pozzanghere c'è il rischio che aspiro acqua danneggiando il motore? GRAZIE.
-
AngeloPax
Io non penso; perchè il tubo sale verticalmente almeno per 40 cm, e comunque non lo colleghi direttamente al tubo aspirazione originale, ma glielo avvicini solamente. Anche prendendo una pozzanghera d'acqua in velocità potrebbe arrivare qualche goccia vicino l'imbocco del tubo, ma sarà studiato in modo di ovviare al problema.
Per quanto riguarda lo sfogo dell'intercooler, capisco la paura di rovinare lo scatolato, ma è inutile tagliare solo il passaruota se poi l'intercooler è sempre rinchiuso tra le lamiere e non si crea un circolo d'aria.
Ciaociao
Per quanto riguarda lo sfogo dell'intercooler, capisco la paura di rovinare lo scatolato, ma è inutile tagliare solo il passaruota se poi l'intercooler è sempre rinchiuso tra le lamiere e non si crea un circolo d'aria.
Ciaociao
-
nicola
Ciao, secondo me cattivo ha ragione, e un punto pericoloso cosa ne pensate