vibrazione sul pedale della frizione
vibrazione sul pedale della frizione
Salve ragazzi volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto problemi di questo genere; quando schiaccio il pedale della frizione sento come se ci sia una vibrazione e la sento un po dura.... sinceramente del grado di durezza non so perche sono in possesso della mia lancia da 3 mesi .Ho sentit parlare di difetti di cilindretto ma cosa è?
Re: vibrazione sul pedale della frizione
Dai sintomi potrebbe essere il cuscinetto reggispinta della frizione che si sta usurando e vista la durezza del pedale si è asciugato il grasso che lo lubrifica
ti ringrazio spero che non debba fare la frizione l auto ha 73000 km e la frizione la uso a dovere comunque la porto dal mio meccanico di fiducia e ti faccio sapere
Mi sa che sia arrivato il moneto di cambiare la frizione,fai verificare bene il volano bi-massa con l'occasione.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Certo 73000 km per cambiare una frizione sono pochi però se il problema é il cuscinetto reggispinta dovrai cambiare tutto il kit frizione perché il cuscinetto non viene venduto da solo.
Se sono reali in effetti un po' pochini,pi dipende da come e' stata usata
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto:
-------------------------------------------------------
> Se sono reali in effetti un po' pochini,pi dipende
> da come e' stata usata
Concordo con il collega, se è una JTD e devi sostituire il gruppo frizione più volano fai chiedere se per quel tipo di motore si trova la modifica a volano rigido cosi ti elimini per sempre le noie del bimassa
-------------------------------------------------------
> Se sono reali in effetti un po' pochini,pi dipende
> da come e' stata usata
Concordo con il collega, se è una JTD e devi sostituire il gruppo frizione più volano fai chiedere se per quel tipo di motore si trova la modifica a volano rigido cosi ti elimini per sempre le noie del bimassa
Lybra LX SW 1.9 JTD 115 cv ( ex 115 cv ) colore grigio elisa acquistata il 3/2013 con 120 mila km gran bella auto, super soddisfatto dell'acquisto
Controlla prima il cilindretto sotto il pedale frizione, controlla il pedale la molla e la boccola, anche questi componenti possono dare i problemi da te elencati, comunque se la frizione sta partendo ti da dei sintomi tipo appunto pedale ruvido vibrazioni e strappi in spunto e se il disco e' consumato tende a slittare.
Grazie ragazzi viposso garantire che i km sono quelli , li ho fatto testare dal capo officina Lancia della mia zona con le varie diagnosi ( sono amico) . Di strappare la frizione non strappa e ne slitta , il mio difetto è che nel premere la frizione la sento rigida con una lieve vibrazone che si sente sotto la pianta del piede sinistro, il cambio lo sento anche leggermente forzato .Mi rivolgo a voi perche io la macchina ancora non la conosco non vorrei che sia una mia sensazione, o forse pignoleria ?