staccare debimetro
-
nick
staccare debimetro
salve a tutti.
la mia leona ha perso potenza specialamente in salita, fa un sacco di fumo nero, specialmente quando accelero un pò di più per farla alzare un pò di giri.
vorrei capire se è il debimetro, leggendo quà e là ho scoperto che si può scollegare temporaneamente per vedere se la macchina va meglio.
come si fà a scollegarlo temporaneamente? si tira via qualche spinotto o bisogna smontarlo?
ciao
la mia leona ha perso potenza specialamente in salita, fa un sacco di fumo nero, specialmente quando accelero un pò di più per farla alzare un pò di giri.
vorrei capire se è il debimetro, leggendo quà e là ho scoperto che si può scollegare temporaneamente per vedere se la macchina va meglio.
come si fà a scollegarlo temporaneamente? si tira via qualche spinotto o bisogna smontarlo?
ciao
-
nick
Re: staccare debimetro
prima di tutto, grazie.
poi scusa l'ignoranza, dov'è il debimetro? e lo spinotto?
grazie
poi scusa l'ignoranza, dov'è il debimetro? e lo spinotto?
grazie
-
Ciccio 56
Buon giorno, allora aprendo il cofano motore, sulla destra in basso vedrai lo scatolo del filtro dell'aria, sul condotto superiore noterai una sezione distinta, il debimetro, alla quale è collegato lo spinotto in questione.
fai attenzione in quanto lo spinotto è del tipo con blocco.
saluti Ciccio 56
fai attenzione in quanto lo spinotto è del tipo con blocco.
saluti Ciccio 56
-
Nitro
Dunque, il debimetro, è costituito (almeno, sulla mia 1.9 jtd è così), da un pezzo di tubo lungo circa 7/8 cm, posto tra la scatola del filtro dell'aria, e il tubo stesso dell'aria.
Se vai nel sito (adesso l'unico) dove sono contenuti i documenti del vecchio clublybra, dovrebbe esserci un documento che parla della sostituzione del filtro aria.Nella prima foto, si può scorgere lo spinotto , e quindi il debimetro.(si vede un manico di cacciavite: lo spinotto, è in posizione diametralmente opposta, dall'altra parte del tubo/debimetro).
Spero di essert stato di aiuto.
Ciao
Se vai nel sito (adesso l'unico) dove sono contenuti i documenti del vecchio clublybra, dovrebbe esserci un documento che parla della sostituzione del filtro aria.Nella prima foto, si può scorgere lo spinotto , e quindi il debimetro.(si vede un manico di cacciavite: lo spinotto, è in posizione diametralmente opposta, dall'altra parte del tubo/debimetro).
Spero di essert stato di aiuto.
Ciao
-
nick
grazie ancora.
quindi non devo smontare il filtro dell'aria.
"fai attenzione in quanto lo spinotto è del tipo con blocco"? quindi come si tira?
grazie
quindi non devo smontare il filtro dell'aria.
"fai attenzione in quanto lo spinotto è del tipo con blocco"? quindi come si tira?
grazie
-
Nitro
Se ben ricordo, su un lato dello spinotto dovrebbe esserci una linguetta che fa da fermo.
Quando guardi lo spinotto, la vedi di sicuro e capirai subito come sbloccarlo.
Ciao
Quando guardi lo spinotto, la vedi di sicuro e capirai subito come sbloccarlo.
Ciao
-
Zufiusto63
ha una linguetta che lo tiene fisso. Apri leggermente la linguetta e tirando lo sfili.
Zù
Zù