webasto riscaldatore ausiliario

Mercatino
Gallery
piero78

Re: webasto riscaldatore ausiliario

Messaggio da leggere da piero78 »

Ciao, il telecomando era in dotazione nel momento in cui si sceglieva l'optional del riscaldatore e consiste in un telecomando con due pulsanti uno "on" ed uno "off" che servono ad accendere il sistema a distanza nel momento in cui questo non sia stato programmato.
Per il resto è tutto come hao visto sul nit, quindi hai i due timer programmabili e con durata massima di un ora, ovviamente devi avere gasolio nel serbatoio e soprattutto la batteria integra.
Silente

Messaggio da leggere da Silente »

Grazie delle delucidazioni in merito. Quindi se mi rivolgo alla lancia mi potrebbero dare un altro telecomando o fare un duplicato?
carcano

Messaggio da leggere da carcano »

Basta che ne trovi uno in giro ( forse risparmi una bella cifra ). è un telecomando standard della Webasto e non Lancia. Dovresti cercare il mod. T90 o T80 della Webasto, poi si configura con una semplice procedura che trovi direttamente sul sito della produttore.
piero78

Messaggio da leggere da piero78 »

Confermo che si tratta di un telecomando non Lancia, però tempo fa ho provato a contattare la Webasto avendo rotto il mio e purtroppo non me lo vendevano come ricambio in quanto era un optional fornito per la Lancia e quindi nonostante avessi il modello e tutto, toccava cmq rivolgersi ad una officina e ordinarlo.......Visto l'utilizzo che ne faccio e visto che il prezzo così cresce notevolmente, ci rinunciai, ovviamente se hai la fortuna di trovarlo in giro tipo qualche autodemolitore ti conviene.

.
Silente

Grazie dell'interesse, ho chiamato oggi la webasto e mi ha detto che direttamente il telecomando non lo vendono ma bisogna ordinarlo in lancia. Il costo dell'attuale t90 o 01 è intorno alle 450-500 euro +iva. Ora mi chiedo dove potrei reperirlo usato o se ce qualcuno che lo cede...
FABIO_RM

Messaggio da leggere da FABIO_RM »

Su ebay http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... 90&_sop=15 qualche telecomando per webasto T90 c'è (ovviamente non è Lancia) sembrano uguali nella forma ma non so se si possono configurare ugualmente altrimenti, su questo sito sembra avere ricambi per webasto http://www.corisud.com/ricambi_per_riscaldatori.htm .
Fabio
carcano

I telecomandi si configurano come da link a pagina 33 del manuale in italiano.
Con 90 euro circa passa la paura.
Il telecomando è un telecomando standard Webasto ... Comune a tutti i modelli di KIT Thermo Top Z e C
Silente

Carcano ho letto le istruzioni in pdf e sembra facile configurarlo al sistema. Mi dici dove acquistarlo o ordinarlo per 90 euro? In risposta a Fabio Il t90 non è compatibile ma solo il t91 mi ha detto l'operatore della webasto e il costo si aggira intorno ai 500 euro.
carcano

per me questi vanno bene tutti ... e poi credo che il rischio vale la candela:
ebay
ebay2.
Poi il nostro è il T90, ce l'ho in mano e te lo confermo. ( che è identico al T93 ...)
Se non te la senti di rischiare io prima o poi provo a prendere uno della WV e tento l'associazione .... ma non so dirti quando lo farò ( la voglia è tanta ma manca il tempo )
Silente

Hai ragione, il costo non è eccessivo e converrebbe rischiare ma non me la sento. Se prima o poi decidi di prenderlo e provarlo ci aggiorniamo anche in maniera tale da dare un ausilio efficace anche a tutti gli appartenenti del forum che hanno lo stesso nostro problema o simile.
Rispondi

Torna a “Thesis”