Salve,per l'ennesima volta mi affido a voi del forum che ormai mi risolvete tutti i problemi che si presentano sulla mia vecchiotta ypsilon 1.3 mtjet!
Da un po di tempo la mattina appena giro la chiave sento un rumore di ferrraglia poco prima della messa in moto, sono quasi sicuro sia il motorino di avviamento.
Però dopo una prima occhiata non sono riuscito a trovarlo per sostituirlo!
Dove si trova di preciso e qualcuno puo darmi delle dritte per la sostituzione avendolo gia aquistato?
Problema motorino d'avviamento
Re: Problema motorino d'avviamento
tutti i diesel fanno rumore di ferraglia è la loro prerogativa di motore mulo, a parte lo scherzo, se è simile alla 1.2 benzina ( motori silenziosi e privi di vibrazioni, nonchè eterni) si trova dietro tra la paratia motore e il motore stesso in basso vicino al semi asse lato passegero, oppure segui il cavo rosso (+ batteria) di grosso spessore e vedrai che lo trovi subito , non seguire il piccolo va all'alternatore.
Re: Problema motorino d'avviamento
Sulla 1300 MJT per avere spazio utile occorre smontare la batteria ed il relativo cesto nonché la tubazione del turbo da collettore ad intercooler,fatto questo c'e' un foro nella campana cambio dove all'interno trovi la vite torx che fissa il motorino nella parte superiore,dopodiche' la vettura va alzata e svitata l'atra vite sempre torx visibile alla base del motorino.Ovviamente prima di scollegare i fili stacca la batteria.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]