pasticche freni

Gallery
Gamma WW Registry
walter1
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 gen 2009, 20:13

pasticche freni

Messaggio da leggere da walter1 »

Sono in vendita su ebay pasticche freni anteriori e posteriori, per lancia gamma tutti i modelli, a euro 15 cad. più spese di spedizione. L'asta scade questa sera. A chi dovessero servire. Un saluto cordiale. Walter.
AlbertoN
Messaggi: 661
Iscritto il: 05 gen 2009, 18:33

e ammrtizzatori...

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Ciao Walter,
tempo fa ti presi molti ricambi che poi divisi con un amico. Lui prese gli ammortizzatori (di cui ne è molto soddisfatto), ora è invece la mia che avrebbe bisogno di nuovi ammrtizzatori o di revisionare i propri. Ho visto che avevi in vendita le cartucce ammortizzatori per la Gamma berlina. Andando a rivedere un articolo sugli ammortizzatori per la Gamma sui quaderni del club, risulta che, a parte le primissime berline, gli ammortizzatori sono uguali tra berlina e coupé. Ti risulta? Ti risulta anche che sono smontabili per poter sostituire le cartucce?

cordiali saluti
Alberto
walter1
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 gen 2009, 20:13

Re: e ammrtizzatori...

Messaggio da leggere da walter1 »

Ciao Alberto, sono contento della tua soddisfazione dei ricambi acquistati tempo fa. Che io sappia gli ammortizzatori della berlina e della coupè sono uguali. Sono revisionabili facilmente, e tutto si risolve con una pulizia, un po di olio nuovo e la sostituzione del paraolio in cima ad esso. Quelle cartucce in vendita sono particolari, sono della Koni, modello rosso e sono regolabili per la guida sportiva. Ruotando il pistone del cilindro idraulico si cambia l'assetto di guida. Non so se smontando la ghiera dell'ammortizzatore tradizionale anteriore si possa avvitare la cartuccia sostituendo interamente il contenuto. Nell'eventualità di uno smontaggio per la revisione dei tuoi sarebbe utile verificare diametro e passo della ghiera superiore di bloccaggio per una loro possibile installazione. L'amico ricambista che li sta vendendo li sta regalando, a 30 euro cad non si comperano nemmeno quelli della seicento. Ammortizzatori di quel tipo per auto nuove costano 5-600 euro cad. Tempo fa scrissi ad una concessionaria koni per identificare gli ammortizzatori e mi dissero che erano per lancia gamma limousine ma che gli stessi erano fuori produzione e non avevano altre informazioni. Devo scrivere al forum inglese per verificarne il montaggio su qualche modello gamma. Un saluto cordiale. Walter
AlbertoN
Messaggi: 661
Iscritto il: 05 gen 2009, 18:33

Re: e ammrtizzatori...

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Ok. Grazie per la spiegazione. Verificherò i miei, se sono del tipo smontabile penso che non ci dovrebbero essere problemi... ti riferisci agli anteriori, immagino... comunque se puoi sarebbe utile sapere le misure delle cartucce.
Saluti, Alberto
Rispondi

Torna a “Gamma”