riparazione attuatori clima

Mercatino
Gallery
satellite89

Re: riparazione attuatori clima

Messaggio da leggere da satellite89 »

preferirei comprare l'ecuscan e farlo da me piuttosto che entrare in un'officina. A proposito sapete se con l'ecuscan si può fare qualcosa?
giu

Messaggio da leggere da giu »

ciao ti consiglio di prendere il cavo kkl e poi usare fiatecuscan , cosi puoi farti da te le diagnosi anche al clima....;)

il cavo e come questo se ti dovesse interessare contattalo per essere sicuro che vada bene per la tua :

http://www.ebay.it/itm/Diagnosi-Auto-KK ... 3f2ba25795
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

E allora compra l'ecuscan...
Io non smonterei nulla senza prima sapere cosa è rotto...
satellite89

Io ho già smontato tutto credendo di riuscire a risolvere tutto con del disossidante seguendo la guida di elettriko (come ha fatto probabilmente il 90% del forum), ma questo nel mio caso non è bastato. Avendo quindi tutto smontato per forza di cose cercherò almeno di trovare il guasto, finchè posso tenere la macchina smontata, dopodichè rimonterò tutto e proverò con non so cosa. Mi sto studiando bene gli schemi per provare a trovare il danno con delle prove/misurazioni. Vi tengo aggiornati.

Ps: nel caso ne aveste qualche consiglio/lezione è sempre ben accetta >:D<
MaNiko

Messaggio da leggere da MaNiko »

Scusate la mia (grande) ignoranza: dove si trovano gli attuatori clima?
Sento del rumore quando vanno in funzione, come degli ingranaggi sotto sforzo e vorrei poterli pulire se accessibili senza grandi....smontaggi!
Grazie!
satellite89

gli attuatori si trovano più o meno all'altezza della centralina clima andando verso l'anteriore, sono dietro le plastiche. Io ho smontato tutto il tunnel centrale per avere un accesso migliore sia a quello lato guida sia a quelli lato passeggero. Volendo potresti provare anche solo smontando il vano portaoggetti. Spero di essere stato chiaro.
satellite89

ho iniziato la verifica dell'impianto usando come guida il manuale sulla parte elettrica. Ho iniziato dai fusibili e ho notato che mi manca completamente quello in basso a destra, che se non sbaglio dovrebbe essere da manuale l'f7. Sapete che fusibile va in quella posizione?
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Tieni presente che il manuale "parte elettrica" è riferito alle Lybra dal 1999 ad Aprile 2001
Se la tua è stata costruita dopo questa data devi scaricare il manuale di officina più recente (lo trovi sul mio sito).
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
satellite89

Allora mi sa che lo devo scaricare. 08/10/2001. Grazie per avermelo fatto notare. Oggi approfondisco la diagnosi e spero di arrivare a una qualche conclusione. Sapresti dirmi dove posso trovare lo schema con tutti i fusibili?perché me ne manca uno e non so che metterci
satellite89

prime incongruenze: ho fatto un controllo dei fusibili nell'abitacolo ma facendo un confronto con quelli del manuale uso e manutenzione non tutti sono al posto giusto. lascio tutto com'è o seguo il manuale e inverto quelli che non sono al loro posto?potrebbe essere un inizio
Rispondi

Torna a “Lybra”