CRISI DI PANICO:(
CRISI DI PANICO:(
Buongiorno a Tutti.
La mia Lybra 2.4 Non parte più
Da Alcuni giorni la partenza avveniva dopo tre/quattro secondi di giri del motore, mentre normalmente
è istantanea. Avevo quindi già programmato di portarla dal meccanico. ( Tra l'altro aveva fatto il tagliando poche
centinaia di km fa)
Ieri sera il fattaccio: non è partita alla prima, e nemmeno alla seconda volta poi finalmente a fatica si è avviata
e subito sono andato in officina.
Veniamo al dunque.
- La batteria è recente e fa girare il motorino benissimo.
- Il meccanico dice che se gli dà un poco di etere parte subito
- il chek non dà nessun errore ( bassa pressione, etc.)
- su mio consiglio ha cambiato il sensore di giri del motore.
- dopo che la macchina parte il motore va benissimo e, anzi gira come un giovincello.
Il meccanico non sa che fare, ha detto che comincerà a smontare.......e io SONO IN PANICO
Se qualcuno ha suggerimenti su cosa potrebbe essere........ è ben accetto
I meccanici che non sanno che fare sono pericolosi!!!!!!:X
La mia Lybra 2.4 Non parte più
Da Alcuni giorni la partenza avveniva dopo tre/quattro secondi di giri del motore, mentre normalmente
è istantanea. Avevo quindi già programmato di portarla dal meccanico. ( Tra l'altro aveva fatto il tagliando poche
centinaia di km fa)
Ieri sera il fattaccio: non è partita alla prima, e nemmeno alla seconda volta poi finalmente a fatica si è avviata
e subito sono andato in officina.
Veniamo al dunque.
- La batteria è recente e fa girare il motorino benissimo.
- Il meccanico dice che se gli dà un poco di etere parte subito
- il chek non dà nessun errore ( bassa pressione, etc.)
- su mio consiglio ha cambiato il sensore di giri del motore.
- dopo che la macchina parte il motore va benissimo e, anzi gira come un giovincello.
Il meccanico non sa che fare, ha detto che comincerà a smontare.......e io SONO IN PANICO
Se qualcuno ha suggerimenti su cosa potrebbe essere........ è ben accetto
I meccanici che non sanno che fare sono pericolosi!!!!!!:X
Re: CRISI DI PANICO:(
Se il sensore di giri l'hai già cambiato ed il problema persiste, conviene collegare una diagnosi e verificare che guasto hai in memoria.
In linea di massima io sono sempre contrario a "smontare alla cieca".
In linea di massima io sono sempre contrario a "smontare alla cieca".
Concordo anche se a volte ci sono casi che davvero fanno ammattire,tuttavia collegare la diagnosi e verificare tutti i parametri prima cosa da fare,potrebbe essere il sensore di fase dietro la puleggia assea camme o la pompa ad immersione nel serbatoio...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ma in diagnosi l'ha già collegata e non dava errori....almeno così ha scritto nel primo post....
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
Bisognerebbe sapere se sono stati verificati i parametri,pressione carburante ad esempio
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
marco72 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ma in diagnosi l'ha già collegata e non dava
> errori....almeno così ha scritto nel primo
> post....
No, ha scritto che il check non dà nessun errore (presumo il check dell'auto). Se il meccanico poi fa avviare l'auto con l'etere (!!) mi sembra un po' vecchio stile.
> Ma in diagnosi l'ha già collegata e non dava
> errori....almeno così ha scritto nel primo
> post....
No, ha scritto che il check non dà nessun errore (presumo il check dell'auto). Se il meccanico poi fa avviare l'auto con l'etere (!!) mi sembra un po' vecchio stile.
Se posso, concordo con warner,
sembrerebbe un problema relativo al momento d'accensione dove i parametri di periodo d'iniezione, pressione carburante e quant'altro sono indicizzati a quel esclusivo momento, la prima cosa che farei io sarebbe quella di verificare il funzionamento della parte elettrica degli iniettori o la pressione del carburante.
Prima di smontare "ad minchiam" farei fare delle prove preliminari.
sembrerebbe un problema relativo al momento d'accensione dove i parametri di periodo d'iniezione, pressione carburante e quant'altro sono indicizzati a quel esclusivo momento, la prima cosa che farei io sarebbe quella di verificare il funzionamento della parte elettrica degli iniettori o la pressione del carburante.
Prima di smontare "ad minchiam" farei fare delle prove preliminari.
L'Italia è bellissima!!!
Ma quando mai si smonta alla cieca senza saper nulla, e poi... cosa si smonta ad eliminazione? questo meccanico forse si deve aggiornare un pochino, cosi si operava 40 anni fa'!
neromica Scritto:
> Ma quando mai si smonta alla cieca senza saper
> nulla, e poi... cosa si smonta ad eliminazione?
> questo meccanico forse si deve aggiornare un
> pochino, cosi si operava 40 anni fa'!
Accendere un motore diesel con l'etere... L'ultima volta ricordo di averlo sentito con la Giulia diesel Perkins di mio zio... mi pare 1978-1979...
Il meccanico versava con un bicchierino un po' di etere in un cilindro posto a sinistra del blocco motore (non so cosa fosse) e provava a mettere in moto....
> Ma quando mai si smonta alla cieca senza saper
> nulla, e poi... cosa si smonta ad eliminazione?
> questo meccanico forse si deve aggiornare un
> pochino, cosi si operava 40 anni fa'!
Accendere un motore diesel con l'etere... L'ultima volta ricordo di averlo sentito con la Giulia diesel Perkins di mio zio... mi pare 1978-1979...
Il meccanico versava con un bicchierino un po' di etere in un cilindro posto a sinistra del blocco motore (non so cosa fosse) e provava a mettere in moto....
Che brutti ricordi , la Giulia col Perkins di derivazione nautica.
Rumorosa come un trattore , lenta come un trattore , vibrava come un trattore ....... in poche parole , un trattore.
Rumorosa come un trattore , lenta come un trattore , vibrava come un trattore ....... in poche parole , un trattore.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org