Thesis protagonista al Quirinale
-
Thesis protagonista al Quirinale
Ciao a tutti. Ho provato davvero emozione nel vedere che ieri, in occasione della complessa e formale cerimonia di giuramento ed insediamento del nuovo Capo dello Stato, la vettura assolutamente protagonista (esclusa, ovviamente, la mitica Flaminia Presidenziale) sia stata la Thesis. Per il tragitto dal palazzo della Consulta alla Camera e successivamente dalla Camera all'Altare della Patria, il nuovo Presidente ha utilizzato la Thesis 3.0 Limousine a passo allungato, seguita e preceduta da due Thesis di scorta. E' incredibile pensare, in questa società in cui tutto invecchia molto rapidamente, come in questa occasione di massima solennità la protagonista a 4 ruote sia una vettura ormai fuori produzione da oltre 5 anni. Non me ne vogliano i proprietari della nuova Thema (peraltro presente in diversi esemplari nei garage del Quirinale), ma sono sempre più convinto che la Thesis sia davvero un'altra cosa. Il suo impiego nella giornata di ieri, sotto gli occhi della stampa di mezzo mondo, ne e' la prova lampante!
- Allegati
-
- thesis altare patria.jpg (58.94 KiB) Visto 872 volte
-
- corteo presidenziale 2.jpg (216.34 KiB) Visto 872 volte
-
- corteo presidenziale.jpg (134.93 KiB) Visto 872 volte
Re: Thesis protagonista al Quirinale
concordo in toto. per me ancora oggi è la più bella auto presidenziale, anche + della quattroporte. vi ricordo che la thesis limousine del quirinale ha ormai 12 anni alle spalle e nonostante tutto, è ancora in forma smagliante.....
Peccato per le moto.*
Purtroppo non c'è nulla in vista per sostituire quelle vecchie glorie, continuando così l'Italia diventerà regione di Krukkolandia, automobilisticamente parlando...
E la Quattroporte di oggi è lontana dalla classe dei modelli precedenti.
*mi correggo: guardando bene altre foto si vedono bene davanti le vecchie Guzzi presidenziali, bellissime anche quelle!
Purtroppo non c'è nulla in vista per sostituire quelle vecchie glorie, continuando così l'Italia diventerà regione di Krukkolandia, automobilisticamente parlando...
E la Quattroporte di oggi è lontana dalla classe dei modelli precedenti.
*mi correggo: guardando bene altre foto si vedono bene davanti le vecchie Guzzi presidenziali, bellissime anche quelle!
-
Bellissimo!! Pur non amando alla follia la versione limousine della Thesis devo dire che fa una figura veramente ottima!! Ricordiamo che è una macchina del 2003 ma l'avranno usata a dir tanto 10 volte! Sarei curioso di sapere il kilometraggio!!!
Comunque nel corteo c'erano anche altre 2-3 Thesis normali, con cerchi in stile sportivo... e soltanto UNA new Thema...
e bravo Mattarella!!
Comunque nel corteo c'erano anche altre 2-3 Thesis normali, con cerchi in stile sportivo... e soltanto UNA new Thema...

E pensate che Marchionne sta tentando di rottamare questo marchio (che però non ne vuole sapere di farsi rottamare).
Se dovessi incontrare Marchionne saprei io cosa dirgli, per educazione e rispetto che usiamo qui nel Forum non lo scrivo lascio a voi immaginare il mio pensiero. Detto questo ritorno sul discorso Thesis, anche se ormai sino passati un paio d'anni dalla uscita di produzione della nostra cara ammiraglia il suo fascino non tramonterà mai.
Ciao Gianni
Ciao Gianni
tutti abbiamo notato ed apprezzato la presenza delle thesis.
Auto italiana a tutti gli effetti!!!!!!
Auto italiana a tutti gli effetti!!!!!!
solo questa ci e rimasta di originale quindi cerchiamola di tenercela stretta ...
-
In effetti credo che con questa Thesis si chiuda, temo definitivamente, un ciclo. Dal 1961 sono sempre state presenti, nei garage del Quirinale, vetture a marchio Lancia definibili "Limousine", realizzate espressamente per il Capo dello Stato. Dopo le già citate Flaminia 335 di Pininfarina sono arrivati due esemplari di Thema Limousine, una Lancia K Limousine ed infine questa Thesis. Poi basta. Neanche a parlarne di una versione speciale a passo allungato della New Thema (peraltro già fuori produzione), e neppure si è mai parlato di una Limousine su base Maserati Quattroporte. Penso che quindi, salvo improbabili colpi di scena, davvero convenga tenersi ben stretta questa Thesis Limousine, canto del cigno di un modo di concepire l'Auto di Stato oggi evidentemente -purtroppo- scomparso.
-
A me la Thema 2011 piace come macchina, naturalmente molto meno della Thesis, ma una versione limousine sarebbe stata semplicemente ridiciola, e più che trasportare il Presidente sarebbe più stata adatta ad un rapper americano con tanto di spogliarelliste al seguito