Flaminia coupé su Ruoteclassiche

Gallery
Flaminia WW Registry
Pierpaolo Bottino

Flaminia coupé su Ruoteclassiche

Messaggio da leggere da Pierpaolo Bottino »

Segnalo a tutti gli amici appassionati di Flaminia che sul numero di Ruoteclassiche ora in edicola (n. 313 - gennaio 2015) c'è un servizio molto bello e completo, di ben otto pagine, sulla Flaminia coupé Pininfarina 2500 3B, che compare anche in copertina; si tratta dell'esemplare targato Venezia del nostro amico Silvio, che alcuni di noi hanno già potuto ammirare al raduno "V6 Lancia" dello scorso marzo 2014 a Verona e Mantova.
A seguire compare un altro simpatico servizio di quattro pagine dedicato alla magnifica collezione di Flaminia appartenenti a Silvio.
Invito tutti a comprare la rivista in questione; io ne ho preso due copie, una per la mia collezione di Ruoteclassiche, che conservo sin dal primo numero, e l'altra per il mio archivio dove tengo tutto ciò che tratta della Flaminia.
Un caro saluto a tutti ed in particolare al mitico Silvio.
Pierpaolo Bottino
doctorfever

Re: Flaminia coupé su Ruoteclassiche

Messaggio da leggere da doctorfever »

Ciao Pierpaolo,

Silvio mi aveva già segnalato l'articolo, naturalmente ho acquistato la mia copia di Ruoteclassiche! Un servizio ben fatto e completo, sicuramente apprezzato anche da chi non possiede una Flaminia. La Lancia è parte della storia automobilistica Italiana...e non solo.
Approfitto per ringraziare Silvio per la sua pazienza nel rispondere alle mie numerevoli domande sulla Flaminia berlina.
Grazie.
Enrico
audiomandi

Messaggio da leggere da audiomandi »

Finalmente una copertina dedicata alla Flaminia Pf anche su Ruoteclassiche.
Complimenti ed un caloroso saluto a Silvio, protagonista dell'evento.

A presto
Claudio
andrea mpx

Messaggio da leggere da andrea mpx »

Complimenti a Silvio e a Ruoteclassiche per l'articolo..... belle foto e belle tutte le sue Flaminia, posso confermare l'entusiasmo di Silvio
quando si aggira nel suo capannone circondato da belle Auto.....
andrea
sillo

Messaggio da leggere da sillo »

Cari Ragazzi,
ringrazio Tutti per i calorosi complimenti, che vanno alle Flaminia, io mi limito a conservarle con passione ed entusiasmo.
Sono sempre disponibile a fornire le informazioni che conosco a chi ne avesse necessità.
Appuntamento al prossimo raduno 6V di Jet, per il quale ho coinvolto alcuni amici milanesi con Flaminia.
Cari saluti
Silvio
paolo f.

Messaggio da leggere da paolo f. »

Complimenti Silvio, la vettura del servizio è esattamente una 3B come la mia solo che il colore esterno è blu ma gli interni sono conservati come i tuoi.
Sono stato a lungo indeciso se rifarli ma l'idea di non aver più la pelle connoly anche a me disorientava..... così ho deciso di lasciarli ed il servizio mi ha convinto
di aver fatto la cosa giusta. Mi prenoto per il prossimo raduno che spero sia nel centro italia perché non a Roma?
Mi piacerebbe girare a curiosare tra le tue vetture........sarebbe bellissimo.
Ciao
Paolo f.
AlbySpace

Messaggio da leggere da AlbySpace »

Silvio complimenti! Ho letto con piacere l'articolo e la tua collezione trasuda di passione vera, genuina.
Bravo bravo!
jet

Messaggio da leggere da jet »

Buongiorno Paolo f.,
sono Jet, l’organizzatore del raduno 2015 dedicato al V6 Lancia e quest’anno anche ad Ernest Hemningway (notizie più complete sulla voce relativa).
Ho letto della sua intenzione a partecipare a questo raduno e mi farebbe molto piacere conoscerla personalmente.
Purtroppo per lei, perchè mi par di capire che abita vicino a Roma, questo evento si svolge però nel trevigiano e nel vicentino dove abito io e mi dispiace assai che altri non promuovano simili manifestazioni in centro Italia (anche se lo spero vivamente, soprattutto per mantenere vivo il nostro tanto amato marchio).
A questo punto veda lei se venire o attendere una manifestazione più vicina a lei.
L'adesione comunque deve essere inviata entro il prossimo 21 febbraio.
Cordialità.
EVVIVA LE LANCIA !!!
Jet

PS: dell’Incontro 2014 è possibile vedere su www.Italiansupercar.net un video (Vintage Cars/LanciaAurelia e Flaminia meeting 2014) ed alcune foto (MUSEUM/CLASSICA CARS EVENTS/2014/ Lancia V6 Hommage Meeting).
ennebigi

Messaggio da leggere da ennebigi »

AlbySpace Scritto:
-------------------------------------------------------
> Silvio complimenti! Ho letto con piacere
> l'articolo e la tua collezione trasuda di passione
> vera, genuina.
> Bravo bravo!

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum appassionato di auto storiche, e lettore della rivista RC, motivo per cui ho letto l'articolo sulle Flaminia di Silvio al quale faccio i miei complimenti. Casualmente prima dell'uscita del giornale ero andato a vedere una Flaminia coupe 3b da restaurare e per la quale ho fatto una proposta di acquisto che non so ancora se è sarà accettata. Mi pongo però degli interrogativi:
L'auto ha i vetri elettrici, i sedile in pelle e la radio con antenna originale, ha i fari posteriori senza il bianco della retromarcia, ma credo di capire abbia un carburatore solo, per spiegarmi meglio quello col filtro aria rotondo............. La cosa non mi quadra, sapete darmi qualche indicazione in più ??? 3b perché ???
Vi ringrazio tutti anticipatamente. Bruno
ennebigi

Messaggio da leggere da ennebigi »

Se questo puo' aiutare.....
Allegati
image.jpg
image.jpg (50.17 KiB) Visto 856 volte
Rispondi

Torna a “Flaminia”