la lybra tira a dx

Mercatino
Gallery
antonio

la lybra tira a dx

Messaggio da leggere da antonio »

salve...ho notato alla mia lybra che ogni volta che prendo una buca..(anche piccola) o un dosso artificiale o se la strada..e inclinata leggermente a dx ogni volta lo sterzo si inclina leggermente a dx e l'auto inizia a tirare a dx..cosa sara?...cosa ..puo essere ? ( la convergenza lo fatta due volte le gomme sono nuove ed invertite piu volte )..anche perche non succede mai dall'altro lato pur prendendo anche con la ruota sx..sia i dossi che le buche.o la strada inclinata a sx......in piu anche sul rettilineo se provo a sterzare a sx..lasciando lo sterzo questo si riporta a zero(cioe al centro.)..se provo a sterzare a ..sterzare a dx lasciando lo sterzo ..questo tende ad andare a zero (cioe al centro..).ma poi si ferma qualcuno sa rispondermi?
Maurizio

Re: la lybra tira a dx

Messaggio da leggere da Maurizio »

Ciao Antonio, anche io ho lo stesso problema, già esposto, ma nessuno mi ha risposto.
Ho la Lybra da una settimana ha circa 30.000 km gomme nuove di zecca bridgstone Turanza,
controllata convergenza ma ad alta velocità devo fare delle correzioni al volante perchè tira leggermente a dx.
Mi è venuto il panico che abbia avuto qualche incidente, ma sono stato rassicurato dal venditore oltre ad avere i km certificati lancia..
a quanto pare sembra un difetto congenito che accusano alcune lybra.
Vorrei tuttavia capire come risolvere questo odioso problema perchè in definitiva la mia leona è stupenda e perfetta sotto tutti gli aspetti, almeno quelli importanti.

Nel forum stesso ci sono delle indicazioni per la convergenza, ma non sò se aiutano chi accusa questa problematica, purtroppo io l'ho letto dopo aver già eseguito la stessa convergenza dal mio gommista di fiducia.

Forse sono le gomme?
Io avrei messo le Michelin Energy (gomma testata da anni) ma ho trovato quelle e me li tengo per adesso.
Maurizio

Re: la lybra tira a dx

Messaggio da leggere da Maurizio »

Ciao Antonio, anche io ho lo stesso problema, già esposto, ma nessuno mi ha risposto.
Ho la Lybra da una settimana ha circa 30.000 km gomme nuove di zecca bridgstone Turanza,
controllata convergenza ma ad alta velocità devo fare delle correzioni al volante perchè tira leggermente a dx.
Mi è venuto il panico che abbia avuto qualche incidente, ma sono stato rassicurato dal venditore oltre ad avere i km certificati lancia..
a quanto pare sembra un difetto congenito che accusano alcune lybra.
Vorrei tuttavia capire come risolvere questo odioso problema perchè in definitiva la mia leona è stupenda e perfetta sotto tutti gli aspetti, almeno quelli importanti.

Nel forum stesso ci sono delle indicazioni per la convergenza, ma non sò se aiutano chi accusa questa problematica, purtroppo io l'ho letto dopo aver già eseguito la stessa convergenza dal mio gommista di fiducia.

Forse sono le gomme?
Io avrei messo le Michelin Energy (gomma testata da anni) ma ho trovato quelle e me li tengo per adesso.
Rispondi

Torna a “Lybra”